Cerca

BASKET

Pala Gianni Asti aperto ai tifosi: Reale Mutua Torino vs Oleggio, si alza il sipario sulla nuova stagione

Sabato 31 agosto primo test amichevole stagionale per i ragazzi di coach Boniciolli

Pala Gianni Asti aperto ai tifosi: Reale Mutua Torino vs Oleggio, si alza il sipario sulla nuova stagione

Aristide Landi in allenamento: il giocatore è tornato a Torino dopo la stagione 2021-2022

A chiusura della sua terza settimana di allenamento, in vista della stagione di serie A2, al via a fine settembre, la Reale Mutua Basket Torino disputerà questa sera la prima amichevole. La squadra guidata da Matteo Boniciolli alle ore 18 affronterà al Pala Gianni Asti l’Oleggio, compagine di serie B Interregionale. «Dopo la prima settimana di lavoro al Pala Gianni Asti - spiega il tecnico - e la seconda a Bielmonte, all’interno dell’Oasi Zegna, siamo tornati a Torino per la terza, che storicamente è la più dura, per prepararci per questa sfida di apertura. Non deve trarre in inganno la categoria dell’avversaria, che è una formazione composta da ragazzi che hanno conquistato la medaglia d’argento ai mondiali giovanili e che, quindi, con il loro entusiasmo e la loro energia ci impegneranno fin da subito».

Sarà l’esordio da capitano per Matteo Schina. «Sarà una prima opportunità - afferma il 23enne playmaker - per vedere a che punto siamo e l’occasione per testare sul campo ciò che abbiamo provato in allenamento, sotto l’aspetto offensivo e difensivo. Mi aspetto da parte nostra una prestazione gagliarda, come dovranno essere tutte le successive durante l’anno. Non bisognerà mai fare un passo indietro». La gara sarà aperta al pubblico e, dunque, i tifosi potranno vedere in azione gli unici due reduci dello scorso anno, appunto Schina e Matteo Ghirlanda, cui si aggiunge come undicesimo il classe 2004 torinese Kesmor Osatwna, e i volti nuovi stranieri Kevion Taylor e Ife Josh Ajayi e italiani Antonio Gallo, Matteo Montano, Giovanni Severini, Aristide Landi, Maximilian Ladurner e Fadilou Seck.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.