Cerca

PIANETA bianconero

Juve, il mercato non è mai chiuso: ecco a chi dà la caccia Giuntoli...

L'ex direttore sportivo del Napoli è in missione per il vice-Vlahovic, di chi si tratta...

Juve, il mercato non è mai chiuso: ecco a chi dà la caccia Giuntoli...

Cristiano Giuntoli nel pre-partita di Juventus-Roma

Il mancato arrivo è passato sottotraccia, presi dai fumi dell’entusiasmo dei colpi a ripetizione messi a segno dalla dirigenza bianconera nelle ultime ore di calciomercato. No, non stiamo parlando della ciliegina sulla torta, dello sbarco eventuale – saltato all’ultimo giorno causa richieste esose da parte dell’entourage del calciatore – di Jadon Sancho sotto la Mole. Ma stiamo parlando, o meglio sottolineando, di un’assenza che nelle ultime ore, specie se si contano gli infortuni a ripetizione, non sta passando inosservata.

Sì, perché la rosa affidata nelle sapiente mani di Thiago Motta è incompleta: là davanti, il terminale offensivo che porta il nome e le sembianze dell’attaccante serbo Dusan Vlahovic, infatti, è stato lasciato completamente solo. Moise Kean è andato alla Fiorentina mentre alla Juventus è rimasto il polacco Milik che oltre a dover recuperare da un infortunio ha puntato i piedi in estate. L’ex attaccante di Napoli e Marsiglia è sempre stato considerato fuori dal progetto di Thiago Motta. Proprio per questo motivo Cristiano Giuntoli e i suo collaboratori continuano a scandagliare il mercato, nonostante il gong sia già arrivato da una decina di giorni scarsa.

In particolar modo l’ex direttore sportivo del Napoli non perde di vista l’attaccante canadese Jonathan David, gigante del Lille, formazione francese, tra le prossime avversarie della Vecchia Signora della nuova Champions League. In scadenza di contratto il 30 giugno 2025, David è un profilo che Giuntoli segue già da tempo, già dai tempi in cui il direttore sportivo lavorava alla corte di Aurelio De Laurentiis, sotto il Vesuvio. L’uomo mercato della Signora, oltre ad osservarlo in azione con la sua nazionale, proverà ad anticipare la concorrenza già nel mercato di gennaio. A questa Juve, infatti, un vice-Vlahovic serve come il pane, Thiago Motta l’ha già fatto capire visto che al posto del serbo, domenica con la Roma ha buttato in campo Nico Gonzalez.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.