Cerca

PIANETA bianconero

Juve, la "maledizione" dei figli d'arte: ecco cosa sta succedendo alla Continassa

Thiago Motta, dopo aver perso Weah e Thuram, dovrà fare a meno anche di Conceicao jr. per più di due settimane

Juve, la "maledizione" dei figli d'arte: ecco cosa sta succedendo alla Continassa

Chico Conceicao rischia di restare fuori fino a fine settembre e di saltare dunque anche le sfide di Champions League

La maledizione dei figli d’arte? Pare proprio il caso di dirlo. Dopo Weah e Thuram - infortunatisi alla prima giornata di campionato - questa volta si è fermato anche Francisco “Chico” Conceicao. Un vero peccato per il talento portoghese, figlio dell’ex calciatore di Lazio e Parma Sergio.

BRUTTO STOP
Brutte notizie per Thiago Motta, visto che uno dei suoi calciatori più in forma in questo inizio di campionato si ferma almeno per due settimane. Alla ripresa dopo la sosta per le nazionali, infatti, l’allenatore italo-brasiliano non potrà contare sul numero 7 bianconero. L’esterno arrivato dal Porto, «a seguito del problema muscolare accusato nel corso dell’allenamento di ieri (mercoledì, ndr), è stato sottoposto ad esami diagnostici presso il J Medical che hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. Il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami tra 10 giorni», si legge in una nota divulgata dal club. Il problema muscolare ne dovrebbe precludere l’impiego fino al termine del mese di settembre, questo vuol dire niente campionato e neanche Champions League. La lesione ai muscoli peronieri della gamba destra richiederà nuovi esami ed è quanto basta per ipotizzare che il giocatore lusitano resti fuori 20-30 giorni: Conceicao salterà sicuramente la gara di campionato del 14 settembre contro l’Empoli, difficile il recupero per il debutto stagionale in Champions (il 17 col Psv) e per la sfida col Napoli del 21 settembre.

KOOPMEINERS AL LAVORO
In questo periodo di sosta dedicato alle nazionali, prosegue intanto il lavoro sul campo al J Center della Continassa dove il tecnico Thiago Motta per sua fortuna può lavorare con alcuni tra gli ultimi arrivati e in particolare con due di quelle che saranno le colonne del centrocampo bianconero, ovvero Teun Koopmeiners e Douglas Luiz. L’olandese ha bisogno di questi giorni per rimettersi in pari con i compagni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.