l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
13 Settembre 2024 - 20:00
Tutta la grinta di Thiago Motta
Le prime due partite avevano fatto stropicciare gli occhi, della serie, «sogno o son desto?». La terza, invece, quella pareggiata in casa contro la Roma all’Allianz, ha riportato qualche dubbio in seno alla Vecchia Signora. Quale è dunque la vera Juve di Thiago Motta? Sabato 14 settembre (ore 18) l’Empoli, martedì la prima di Champions contro il Psv e sabato 21 il Napoli di Antonio Conte.
TOUR DE FORCE AL VIA
La Juve ricomincia col tour de force, ma per l’ex Bologna è meglio pensare a una partita alla volta, la sua filosofia è molto chiara: «La partita più importante è quella di Empoli, pensiamo soltanto a questo - ha ripetuto a mo’ di mantra in conferenza stampa. «Ci aspetta una gara contro un avversario che è in forma ed è partito bene - ha spiegato - ed è una squadra che sa difendersi con un blocco molto basso, ma è anche brava a ripartire: servirà una prestazione seria per portare il risultato dalla nostra parte». «Turnover con vista Europa? Non cambia nulla per quanto riguarda la gestione, sapevamo quale sarebbe stato il calendario e noi faremo come al solito: ci alleneremo, giocheremo e poi recupereremo». Intanto, però, è inevitabile che il clima si stia scaldando per i big-match della settimana: per la sfida contro il Psv è stata superata quota 38mila, per la gara contro il Napoli dell’ex Conte è già stato annunciato il sold out. Intanto le sensazioni del tecnico: «Ci siamo allenati molto bene, sono contento dei ragazzi che hanno fatto esperienze in giro per il mondo e sono tornati tutti in forma», ha sottolineato.
LA FAME DI DUSAN
Gli occhi sono tutti per Dusan Vlahovic, rimasto a lavorare alla Continassa: «È un piacere vederlo al mattino arrivare al campo perché porta entusiasmo per se stesso, per i compagni e anche per me, si presenta con grande voglia e un’enorme energia positiva». La pausa è servita anche e soprattutto a Douglas Luiz e Koopmeiners: «Sono due grandi giocatori come ce ne sono tanti altri in questa squadra, ora vedremo chi partirà dall’inizio e chi subentrerà a gara in corso ma non c’è nessuna difficoltà per il brasiliano», ha spiegato Thiago Motta. E potrebbero anche cominciare dal primo minuto, con l’ex Aston Villa in mediana con Locatelli e l’olandese alle spalle di Vlahovic nella batteria di trequartisti completata sicuramente da Yildiz e probabilmente da uno tra Mbangula e Cambiaso.
GIOIELLINO IN RAMPA DI LANCIO
Poi, tra i gioiellini del futuro, adesso c’è il montenegrino classe 2006 Adzic che punta l’esordio: «Sta bene e ha fatto un grande test in settimana, io non guardo l’età ma il momento di ogni ragazzo: è tutto nelle loro mani». Infine, c’è spazio per un pensiero su Rabiot, ex compagno di Thiago ai tempi del Psg: «Ha preso una strada diversa, gli auguro di trovarsi una squadra che lo renda felice e dove possa dimostrare il suo talento, gli voglio bene. Porte aperte per lui qui? Troppe supposizioni, non mi ha nemmeno chiamato...».
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..