Cerca

PIANETA bianconero

Juve: Thiago Motta avvisa i suoi e prepara una sorpresa per Empoli, ecco quale...

L'italo-brasiliano alla vigilia della trasferta in Toscana: "Psv e Napoli? Prima pensiamo a loro..."

Juve: Thiago Motta avvisa i suoi e prepara una sorpresa per Empoli, ecco quale...

Tutta la grinta di Thiago Motta

Le prime due partite avevano fatto stropicciare gli occhi, della serie, «sogno o son desto?». La terza, invece, quella pareggiata in casa contro la Roma all’Allianz, ha riportato qualche dubbio in seno alla Vecchia Signora. Quale è dunque la vera Juve di Thiago Motta? Sabato 14 settembre (ore 18) l’Empoli, martedì la prima di Champions contro il Psv e sabato 21 il Napoli di Antonio Conte.

TOUR DE FORCE AL VIA
La Juve ricomincia col tour de force, ma per l’ex Bologna è meglio pensare a una partita alla volta, la sua filosofia è molto chiara: «La partita più importante è quella di Empoli, pensiamo soltanto a questo - ha ripetuto a mo’ di mantra in conferenza stampa. «Ci aspetta una gara contro un avversario che è in forma ed è partito bene - ha spiegato - ed è una squadra che sa difendersi con un blocco molto basso, ma è anche brava a ripartire: servirà una prestazione seria per portare il risultato dalla nostra parte». «Turnover con vista Europa? Non cambia nulla per quanto riguarda la gestione, sapevamo quale sarebbe stato il calendario e noi faremo come al solito: ci alleneremo, giocheremo e poi recupereremo». Intanto, però, è inevitabile che il clima si stia scaldando per i big-match della settimana: per la sfida contro il Psv è stata superata quota 38mila, per la gara contro il Napoli dell’ex Conte è già stato annunciato il sold out. Intanto le sensazioni del tecnico: «Ci siamo allenati molto bene, sono contento dei ragazzi che hanno fatto esperienze in giro per il mondo e sono tornati tutti in forma», ha sottolineato.

LA FAME DI DUSAN
Gli occhi sono tutti per Dusan Vlahovic, rimasto a lavorare alla Continassa: «È un piacere vederlo al mattino arrivare al campo perché porta entusiasmo per se stesso, per i compagni e anche per me, si presenta con grande voglia e un’enorme energia positiva». La pausa è servita anche e soprattutto a Douglas Luiz e Koopmeiners: «Sono due grandi giocatori come ce ne sono tanti altri in questa squadra, ora vedremo chi partirà dall’inizio e chi subentrerà a gara in corso ma non c’è nessuna difficoltà per il brasiliano», ha spiegato Thiago Motta. E potrebbero anche cominciare dal primo minuto, con l’ex Aston Villa in mediana con Locatelli e l’olandese alle spalle di Vlahovic nella batteria di trequartisti completata sicuramente da Yildiz e probabilmente da uno tra Mbangula e Cambiaso.

GIOIELLINO IN RAMPA DI LANCIO
Poi, tra i gioiellini del futuro, adesso c’è il montenegrino classe 2006 Adzic che punta l’esordio: «Sta bene e ha fatto un grande test in settimana, io non guardo l’età ma il momento di ogni ragazzo: è tutto nelle loro mani». Infine, c’è spazio per un pensiero su Rabiot, ex compagno di Thiago ai tempi del Psg: «Ha preso una strada diversa, gli auguro di trovarsi una squadra che lo renda felice e dove possa dimostrare il suo talento, gli voglio bene. Porte aperte per lui qui? Troppe supposizioni, non mi ha nemmeno chiamato...».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.