Cerca

PIANETA bianconero

Incredibile odissea per la Juventus Next Gen: notte in aeroporto dopo il match contro il Trapani

Disavventura per la seconda squadra della società bianconera allenata dall'ex difensore Paolo Montero

Incredibile odissea per la Juventus Next Gen: notte in aeroporto dopo il match contro il Trapani

La foto dei ragazzi bianconeri all'aeroporto siciliano di Trapani (foto "X" Mirko Nicolino)

Curioso imprevisto per i calciatori della Juventus Next Gen - la seconda squadra bianconera che milita in Lega Pro - al termine della trasferta in casa del Trapani. Dopo il pareggio per 1-1 ottenuto in Sicilia, i ragazzi guidati da Paolo Montero  si sono diretti all'aeroporto, dove sono stati costretti ad affrontare vari rinvii del loro volo, arrivando infine a passare la notte in loco. È tutto vero, gli atleti bianconeri non avevano altra possibilità. Inseriti nel girone C, quelli del Sud, per separarli dalle formazioni di Atalanta U23 e Milan Futuro, i giovani della Juventus hanno affrontato il Trapani domenica pomeriggio alle 16:15 per poi recarsi all'aeroporto in serata con l'intenzione di tornare a Torino. Una volta a bordo dell'aereo, la squadra è stata però fatta scendere a causa di un guasto tecnico, con il volo posticipato prima alle 2, successivamente alle 3 e infine alle 7 del mattino successivo. In conclusione, i giocatori hanno trascorso la notte in aeroporto, cercando di riposare il più possibile, e sono riusciti a partire solo lunedì 23 settembre alle 9 del mattino. L'immagine dei ragazzi bianconeri ha fatto il giro del web in un "amen" creando molte discussioni. Il prossimo impegno dei bianconeri di Montero è previsto per il turno infrasettimanale di giovedì, contro il Picerno. Fortunatamente, questa volta, avranno il vantaggio di giocare in casa.

LE SCUSE DEL PRESIDENTE DEL TRAPANI
Intanto il presidente del Trapani, Valerio Antonini, ha voluto esprimere con un comunicato la propria solidarietà alla Juventus Next Gen. "Mi sento in dovere di chiedere scusa a nome del territorio trapanese alla società sportiva Juventus FC, la più gloriosa e vincente che ci sia in Italia - le sue parole -, per essere stati costretti a vivere una notte da incubo come quella passata nell'aeroporto di Trapani ieri sera. Non sanno i nostri amici juventini che mi sono battuto per mesi affinché si comprendessero i rischi di una gestione aeroportuale come questa, con una "schiavitù" commerciale verso un solo vettore internazionale che decide il bello e cattivo tempo a casa nostra".

ANCORA POLEMICHE
Quello che è accaduto alla squadra allenata da Paolo Montero ha riacceso le polemiche sull'inserimento della Juve Next Gen nel Girone C della Serie C, fatto su cui il club bianconero aveva manifestato più volte la propria perplessità, facendo anche presente, a suo tempo, che l'aeroporto di Caselle a Torino non ha collegamenti frequenti e sufficienti con il meridione a differenza invece di quelli di Milano e Bergamo, le città delle altre due formazioni Under 23 iscritte al campionato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.