Cerca

basket - serie a2

La Reale Mutua cerca subito riscatto in Toscana

Dopo il ko di domenica contro Tezenis Verona, la squadra di Boniciolli è attesa a Livorno

La Reale Mutua cerca subito riscatto in Toscana

Kevion Taylor in azione contro Tezenis Verona (foto Mario Sofia)

A tre giorni dall’esordio nella nuova stagione di serie A2, con la sconfitta subita al Pala Gianni Asti per 96-88 contro la Tezenis Verona, questa sera la Reale Mutua Basket Torino tornerà in campo. La squadra guidata da Matteo Boniciolli farà visita mercoledì 2 ottobre alle ore 20,45 alla Libertas Livorno 1947, che si è già imposta per 78-73 nell’amichevole precampionato.

RAMMARICO
La battuta d’arresto di domenica ha lasciato rammarico, ma ha anche dato buone indicazioni sul conto di un gruppo rivoluzionato rispetto allo scorso anno. «Peccato - afferma il coach - perché, per quelle che sono le nostre qualità, abbiamo disputato la partita perfetta. Siamo stati per 38 minuti e mezzo sotto e siamo andati avanti di tre punti a un minuto e 26” dalla fine, con una gestione dei possessi difensivi e offensivi straordinaria. Sono arrabbiato come una pantera, perché questi ragazzi si meritavano di avere conferma della qualità del lavoro che stanno facendo con un successo che si stavano guadagnando con una grande tenuta, la fiducia nel sistema e l’intercambiabilità dei giocatori. Non ci siamo mai arresi e devo ringraziare i tifosi (1.600 gli spettatori sugli spalti, ndr), che hanno capito lo sforzo e ci hanno sostenuto. La direzione è quella giusta, in mezzo ovviamente a errori e ingenuità che bisognerà cercare di non ripetere. Se avessimo vinto non avremmo rubato nulla e quel risultato avrebbe dato un impulso clamoroso al nostro lavoro quotidiano».

VOGLIA DI RISCATTO
Anche Livorno ha perso la prima partita, per 83-72 in trasferta contro la Sella Cento e, dunque, andrà a caccia di riscatto. «Mi aspetto - afferma Boniciolli - che, siccome siamo ben preparati fisicamente, giocheremo una buona partita contro atleti del calibro di Adrian Banks e Ariel Filloy. Livorno non era in serie A2 da 33 anni e avrà dalla sua parte un pubblico caldissimo. Per noi sarà un altro bel test. Ciò che m’interesserà sarà vedere se, nel nostro percorso di crescita, riusciremo almeno a confermare il livello di prestazione del primo incontro». Fra gli avversari ci sarà anche Tommaso Fantoni, sotto la Mole per un biennio e uno dei protagonisti della promozione in serie A.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.