l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
10 Ottobre 2024 - 14:55
Il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati
Dopo lo striscione a sostegno di capitan Zapata, eccone un altro rivolto alla società. Dal lato della curva nord all’esterno del Grande Torino all’ingresso del Filadelfia, il tenore del messaggio è decisamente diverso. “«Ottimo step per andare in un club più importante», andate a fan***o tu, Cairo e questa società imbarazzante!” recita il drappo esposto la scorsa notte nel quartier generale della squadra. Il tifo organizzato si è rivolto esplicitamente al dt Davide Vagnati, alla sua uscita infelice su Adams nel pre-partita della sfida di San Siro contro l’Inter. Ma cosa aveva detto l’uomo mercato del Toro?
Bisogna riavvolgere fino a sabato sera, quando il dt si presentò davanti a microfoni e telecamere di Sky. E, a domanda sullo scozzese, lui rispose così: «L’ho preso dicendogli che uno step in Italia può fargli bene per poi eventualmente ritornare nei grandi palcoscenici europei, o in Italia ma nei club importanti». Apriti cielo, su Vagnati è scoppiata una polemica social che, la scorsa notte, si è trasformata in uno striscione dedicato a lui, al patron Cairo e a tutta la società. Pure le sue parole su Samuele Ricci non sono state accolte proprio a furor di popolo: «Non voglio parlare di Manchester o non Manchester, è cresciuto tanto da tutti i punti di vista e penso che possa giocare con qualsiasi allenatore in qualsiasi campionato» la frase sul centrocampista corteggiato dal City di Pep Guardiola.
E, con il calciomercato invernale che inizia ad avvicinarsi, ecco che si materializzano nuovi fantasmi di altre cessioni eccellenti, con la tifoseria ancora scottata e furibonda per gli addii di Buongiorno e Bellanova in un colpo solo durante la scorsa estate. All’interno del Fila, invece, il tecnico Vanoli prova a ricompattare il gruppo: bisogna ripartire da Cagliari dopo tre sconfitte in 11 giorni e, soprattutto, dopo la perdita di Zapata.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..