Cerca

passione di famiglia

Non solo Dorotea, anche Tobias Del Piero esulta: ecco perché...

Il primogenito dell'ex Pinturicchio ha sfidato l'Italia di Spalletti a Coverciano nelle fila dell'Empoli Under 18

Non solo Dorotea, anche Tobias Del Piero esulta: ecco perché...

Tobias Del Piero insieme a papà Alessandro (foto Instagram)

Una settimana da incorniciare per la famiglia Del Piero. Da una parte Dorotea, la secondogenita di casa che a 12 anni di distanza dall’addio di papà Alessandro alla Juventus indosserà la maglia bianconera della Juventus Women Under 17. Dall’altra, invece, grande soddisfazione, invece, per Tobias, primogenito dell’ex capitano della Juve. C’era anche lui, infatti, tra i giovani dell’Under 18 dell’Empoli che venerdì 11 ottobre sul campo del Centro Federale ha incrociato gli scarpini con la nazionale maggiore del commissario tecnico Luciano Spalletti.

Qui sopra Dorotea Del Piero al momento della firma del contratto con la Juventus Women Under 17 accompagnata da mamma Sonia  e papà Alessandro (foto Instagram)

L’erede dell’ex capitano della Juventus ed ex campione del mondo con l’Italia milita da questa stagione nel club toscano: classe 2007, Tobias ha iniziato nella Juventus Academy di Los Angeles e ha militato da centrocampista nei settori giovanili di alcuni club spagnoli fra i quali il Getafe. Tornando all’Italia, pari e rimpianti per gli azzurri di Spalletti dopo la partita contro il Belgio pareggiata 2-2. Gli azzurri, però, sono pronti a girare pagina. Lunedì sera, infatti, c’è la sfida a Udine contro Israele, reduce dal ko contro la Francia per 4-1. L’Italia vuole mantenere la testa del girone di Nations League e garantirsi così un posto in prima fascia nei sorteggi alle qualificazioni al prossimo Mondiale, cosa non da poco, e soprattutto da non sottovalutare visto come sono andate a finire le ultime.

Intanto, il ct Spalletti ha convocato Nicolò Zaniolo, che torna a vestire la maglia azzurra a sette mesi di distanza dalle amichevoli negli States con Venezuela ed Ecuador. L’attaccante dell’Atalanta andrà a integrare il gruppo vista la squalifica di Lorenzo Pellegrini

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.