Cerca

PIANETA bianconero

Juve, Giuntoli ha in mente due colpi per gennaio: ecco di chi stiamo parlando...

Complice gli infortuni, la coperta in casa bianconera è sempre più corta. E la stagione è molto lunga...

Juve, Giuntoli ha in mente due colpi per gennaio: ecco di chi stiamo parlando...

Cristiano Giuntoli è già al lavoro per puntellare la rosa bianconera

I continui infortuni a ripetizione hanno convinto la dirigenza di una cosa: servono un paio di rinforzi sul mercato di gennaio, specie considerando i tanti impegni che coinvolgeranno la Juventus targata Thiago Motta fino alla fine della prossima stagione.

COPERTA CORTA, CALENDARIO LUNGHISSIMO
Quest’anno, infatti, ci sono un paio di appuntamenti in più segnati in circoletto rosso sul calendario della Vecchia Signora: si parte con il botto già all’inizio del 2025, nei primissimi giorni di gennaio, quando i bianconeri saranno chiamati a scendere in campo a Riad per l’assegnazione della Supercoppa Italiana con la nuova formula del quadrangolare, già sperimentata lo scorso anno. La stagione andrà però avanti per altri 7 mesi, fino alla metà di luglio, tanto troppo, rispetto ai normali standard. Da metà giugno a metà luglio, infatti, la Juventus sarà chiamata a disputare negli Usa il primo Mondiale per Club organizzato dalla Fifa, non un appuntamento qualunque. Proprio per questo, in casa Juve, si ragiona sul da farsi: bisogna muoversi in netto anticipo per poter cogliere le occasioni migliori sul mercato di gennaio.

LE PRIORITA' SUL MERCATO

Qui sopra in azione, lo sloveno Jaka Bijol, centrale dell'Udinese, 25 anni


La priorità, naturalmente, è reperire il sostituto di Bremer, operato al ginocchio proprio qualche giorno fa in quel di Lione. Stagione finita per il brasiliano, significa che la Juventus ha perso una delle sue colonne portanti non solo dell’intera difesa ma anche dell’intera rosa, visto che Thiago Motta lo aveva sempre utilizzato da titolare in tutte le partite di questo avvio di stagione. Reperire un sostituto all’altezza è l’obiettivo di Giuntoli e soci: impresa non facile. Piace lo slovacco Skriniar, ex Inter, ora al Psg. A Parigi ha messo piede in campo 111 minuti in questo avvio di stagione. Il 29enne è un profilo appetibile dal punto di vista tecnico ma guadagna 11 milioni di euro a stagione, tanto, troppo per le casse bianconere. Per questo in casa Juve si valutano profili giovani, dal futuro ambizioso e soprattutto che guadagnano meno.

NON SOLO SKRINIAR
Uno di questi è lo sloveno dell’Udinese Jaka Bijol, 25 anni: costo del cartellino 15 milioni di euro. Nel casting anche il 28enne Ardian Ismajli: il suo contratto scade nel 2025 cosa che rende interessante l’affare. Non solo difesa dicevamo: urge infatti l’ingaggio di un vice-Vlahovic. La Juventus, in particolar modo, potrebbe pescare il jolly assoldando Domenico Berardi, che proprio in questi giorni ha parlato del suo mancato passaggio alla corte della Vecchia Signora: «Ho rifiutato il passaggio all’Atalanta per andare alla Juve ma i due club non si sono accordati, ci sono rimasto male - ha raccontato -. Ora però voglio andare a giocare la Champions». Non solo Berardi: in casa Juve piace Giacomo Raspadori non sarà facile però convincere un diretto concorrente come Antonio Conte a lasciarlo partire per mandarlo a rinforzare una diretta concorrente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.