Cerca

CALCIO FEMMINILE

Juve Women, sale la febbre da Stadium: "Con la Roma sarà bellissimo esserci"

Domenica 30mila tifosi spingeranno le ragazze di coach Canzi nel big match

Juventus Women a Parigi, caccia al colpo grosso: "Non possiamo fallire..."

Tutto pronto all'Allianz Stadium per la sfida tra Juventus Women e la Roma campione d'Italia

La stagione fin qui perfetta della Juventus Women sarà messa domenica 13 ottobre alla prova dall’avversaria più insidiosa sul fronte nazionale.

PARTENZA SUPER
Dopo essersi aggiudicata cinque gare in Italia e tre in Champions League, la squadra allenata da Massimiliano Canzi, nella sesta giornata di serie A ospiterà alle ore 15,30 all’Allianz Stadium la Roma (in diretta su Dazn), che ha conquistato gli ultimi due scudetti e quest’anno è scattata dai blocchi al rallentatore. Ha, infatti, ottenuto due vittorie e tre pareggi ed è quarta, a sei punti dalla Juve e dalla Fiorentina, in virtù del 3-1 sul Sassuolo di ieri, e a cinque dall’Inter, che nell’altro anticipo ha battuto il Como per 1-0. In campionato sarà la seconda volta all’Allianz, a cinque anni dalla sfida contro la Fiorentina, decisa da Pedersen, davanti a quasi 40mila spettatori.

IN 30MILA SUGLI SPALTI
Questa volta saranno oltre 30mila. «Sarà bellissimo esserci - spiega il tecnico Canzi - indubbiamente si tratta di una situazione in cui nessuna delle due squadre è abituata a giocare. Dovremo essere bravi a preparare la partita nel migliore dei modi e adattarci a tutte le situazioni di gioco che potranno palesarsi nel corso dell’incontro». I precedenti sono 22, con 15 successi bianconeri, cinque giallorossi e due pareggi. «La Roma - afferma il mister juventino - è la squadra che ha vinto gli ultimi due campionati e quindi la favorita. Tutti facciamo la corsa su di loro. Capita a tutti di avere un momento di difficoltà nel corso della stagione, loro lo hanno già superato e ci sono riuscite con una grande impresa in Champions League. Le rispettiamo molto per quello che hanno fatto e stanno facendo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.