Cerca

TENNIS - NITTO ATP FINALS

Dal J Medical agli sponsor, la prima giornata torinese di Sinner. E martedì sbarcano a Torino altri campioni...

Dopo il bagno di folla domenica sera al Principi di Piemonte, il numero 1 si è sottoposto a test fisici

Dal J Medical agli sponsor, la prima giornata torinese di Sinner. E martedì sbarcano a Torino altri campioni...

Jannik Sinner all'uscita dal J Medical dove ha sostenuto i test fisici prima di cominciare le Nitto Atp Finals

Sono iniziate le due settimane più belle dell’anno per il tennis a Torino, quelle delle Nitto Atp Finals. Le gare, in programma dal 10 al 17 novembre alla Inalpi Arena, non si discutono, ma anche i giorni di avvicinamento al grande evento propongono agli appassionati momenti emozionanti. L’edizione di quest’anno è particolarmente interessante per i tifosi italiani, che potranno seguire il n. 1 al mondo Jannik Sinner in singolare e Simone Bolelli e Andrea Vavassori in doppio. Sognare una doppietta di trionfi tricolori è lecito.

Proprio il 23enne di Sesto Pusteria, che, lunedì 4 novembre ha iniziato la sua 22ª settimana al comando del ranking, è stato il primo campione ad arrivare in città domenica sera e davanti all’Hotel Principi di Piemonte i suoi fan lo hanno aspettato anche per dodici ore. Ieri l’azzurro ha effettuato i test fisici al J Medical (nel pomeriggio è stato impegnato con alcuni sponsor), che già lo aveva ospitato nel maggio scorso, quando aveva svolto le cure per il problema all’anca destra, che lo aveva obbligato al ritiro dal torneo di Madrid e alla rinuncia agli Internazionali Bnl d’Italia. Martedì 5 novembre la “Volpe Rossa”, che, prima si sbarcare sotto la Mole, si era allenato al Country Club di Monte Carlo, con il tecnico ceco Radek Stepanek e con Rocco Piatti, figlio del suo ex coach Riccardo, svolgerà una doppia sessione a porte chiuse sui campi del Training Center del Circolo della Stampa Sporting. La situazione è un po’ anomala rispetto alle prime tre Finals torinesi, perché al momento i qualificati sono soltanto cinque.

Oltre a Sinner disputeranno certamente il torneo dei Maestri il tedesco Alexander Zverev e lo statunitense Taylor Fritz, attesi per oggi, lo spagnolo Carlos Alcaraz e il russo Daniil Medvedev. Assieme al detentore del titolo Novak Djokovic (la sua presenza è in forte dubbio fanno sapere dalla Serbia), che ultimamente, più che dedicarsi al tennis, si è concesso una vacanza alle Maldive con la famiglia, sono ancora in corsa il norvegese Casper Ruud e il russo Andrey Rublev, iscritti a Metz, e l’australiano Alex de Minaur, impegnato a Belgrado. Il moscovita nel secondo turno sarà l’avversario di Lorenzo Sonego, vincitore in terra francese nel 2022, che ieri ha battuto per 6-4, 7-5 il lucky loser Gregoire Barrere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.