Cerca

PIANETA bianconero

Juve, Thiago Motta "risponde" a John Elkann: ecco cosa ha detto al termine del derby...

Kenan Yildiz e la dedica speciale al suo idolo dopo il gol: "Buon compleanno Alex (Del Piero)"

Juve, Thiago Motta "risponde" a John Elkann: ecco cosa ha detto al termine del derby...

Thiago Motta ha vinto il suo primo derby della Mole sulla panchina della Juventus

L'elogio da parte di John Elkann, dall'altra parte del mondo, è arrivato a poche ore dal fischio di inizio del derby: "I derby sono sempre difficili - ha detto il maggiore azionista della società bianconera da Pechino ma la squadra sta mettendosi bene insieme. Ho piena fiducia in Thiago Motta, ha preso davvero bene in mano la squadra". Thiago Motta ha incassato la fiducia ed è andato a vincere la sua prima stracittadina della Mole: "Abbiamo affrontato la gara nel modo giusto - ha detto al triplice fischio finale di Sozza -, capendo i vari momenti e rispettando l'avversario: abbiamo meritato una vittoria importante in una sfida speciale per noi e per i tifosi, siamo contenti e possiamo festeggiare".

 "Sono contento di come ha lavorato Vlahovic e della prestazione di tutti i ragazzi - ha sottolineato ancora Motta parlando del derby -, anche di chi è entrato perché hanno alzato il livello: sono stati tutti cambi fatti in funzione della partita e in base allo stato fisico dei giocatori". La Juve, intanto, si è portata a ridosso di Napoli e Inter: domenica sera c'è il big match tra le due contendenti a San Siro: "Non so se la guarderò - ha detto il tecnico - oppure se guarderò Sinner: magari accendo due televisori (ride, ndr)". Primo derby anche per Nicolò Savona dopo i tanti vissuti nelle giovanili della Juventus: "È stata una bella emozione, battere il Toro è sempre una gioia immensa - ha detto - ed è importante anche aver trovato la seconda vittoria di fila in campionato senza subire gol: siamo tutti molto contenti e soddisfatti".

Per Savona, intanto, si sono aperte le porte della Nazionale del ct Spalletti: "Ero a casa quando è arrivata la convocazione - ha svelato - e quasi non ci credevo, è un motivo di orgoglio e sarà un'emozione fortissima". Ad aprire le danze Weah, a chiuderle Kena Yildiz che ha esultato poi alla Del Piero, 50 anni proprio nel giorno del derby della Mole: "Dedicato a Del Piero? Cosa vi devo dire - ha detto sorridendo il talento turco -, sono molto, molto contento di questo gol, questo è per te Alex, grazie mille per tutto, buon compleanno. Grazie anche alla squadra, abbiamo giocato molto bene oggi, sono molto contento".  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.