Cerca

VOLLEY EUROPEO

Chieri si rituffa in Challenge Cup, per ospitare le finlandesi del Kangasala

Le ragazze di Giulio Cesare Bregoli vogliono mettere un'ipoteca sull'accesso ai quarti

Chieri si rituffa in Challenge Cup, per ospitare le finlandesi del Kangasala

La schiacciatrice collinare e della Nazionale Loveth Omoruyi alla conclusione

Rinfrancata dagli ottimi riscontri ricevuti dal campionato di serie A1, con le ultime due vittorie da tre punti conquistate contro Bergamo e Vallefoglia, la Reale Mutua Fenera Chieri '76 torna a giocare in Europa, per difendere la sua imbattibilità. Le ragazze allenate da Giulio Cesare Bregoli nelle ultime due stagioni si sono aggiudicate la CEV Challenge Cup e la CEV Volleyball Cup, senza subire sconfitte, e in quella in corso hanno superato nei sedicesimi di Challenge Cup con due 3-0 le spagnole del CV Sant Cugat.

Nell'andata degli ottavi domani sera alle ore 20 ospiteranno al PalaFenera l'LP Kangasala, che è vicecampione di Finlandia, attualmente è secondo in classifica e ha al suo attivo tre coppe nazionali. Sei atlete hanno alimentato la Nazionale, che, sotto la guida dello stesso tecnico di club, lo svizzero Nikolas Buser, ha ottenuto la piazza d’onore nella Silver League. La compagine scandinava è partita dal turno preliminare e ha eliminato al golden set, dopo un successo e una battuta d’arresto per 3-2, le austriache del Klagenfurt e nei sedicesimi con due 3-0 le israeliane del Maccabi Haifa.

«Affronteremo il Kangasala - afferma il direttore sportivo Max Gallo - con la giusta attenzione e determinazione. Abbiamo preparato al meglio la partita e vogliamo vincerla, per continuare il nostro percorso di crescita di squadra e nella qualità del gioco». Il ritorno in Finlandia sarà mercoledì 11 dicembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.