l'editoriale
Cerca
champions league
10 Dicembre 2024 - 20:42
Pep Guardiola si prepara a sfidare la Juve (foto LaPresse)
Un cliente decisamente scomodo per la Vecchia Signora. Con una sola vittoria nell’ultimo mese e con mezza difesa ferma ai box, il Manchester City arriva sotto la Mole in difficoltà di prestazioni e di uomini. «Preferirei non dover imparare in queste situazioni, queste cose capitano ed è la normalità, mentre è eccezionale pensare di vincere ogni anno il triplete - ha commentato Guardiola alla vigilia della sfida contro la Juventus - e a volte hai bisogno di più tempo per uscirne: magari a Torino tornerà il sole e andremo avanti».
La sfida contro la squadra di Motta è cruciale in ambito di qualificazione Champions. Il City ha 8 punti in classifica, tanti quanti la Juve: «È inutile dire che saranno partite importanti, affrontiamole una alla volta - ha detto - e siamo consapevoli di dover conquistare punti per ottenere il pass». «Non mi fido dei loro pareggi così come non fiderei se venissero da dieci vittorie, c’è rispetto per la Juve e sappiamo che ci troveremo di fronte la squadra migliore d’Italia - ha aggiunto - e non vedo l’ora di incontrare Thiago Motta: sta facendo un grande lavoro e deve sapere che ci vuole tempo, anche io al primo anno al City non vinsi nulla e poi la storia delle stagioni successive si racconta da sola».
In difesa è rimasto Ruben Dias: «Dobbiamo andare oltre ed essere positivi per rivedere la luce - ha spiegato il centrale - e vogliamo superare questo momento: nel calcio come nella vita, serve restare uniti per affrontare le difficoltà». In campo, invece, si troverà ad affrontare il suo connazionale Conceicao: «È stato una sorpresa per voi ma non per me - ha raccontato - e so quanto sia bravo: la Juve ha tante individualità forti, sappiamo bene a cosa andremo incontro».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..