l'editoriale
Cerca
QUI TORO
11 Dicembre 2024 - 20:52
Paolo Vanoli al Filadelfia (foto LaPresse)
Rivoluzione sì o rivoluzione no? Paolo Vanoli, nella pancia dello stadio Filadelfia, sfoglia la margherita e riflette se cambiare le carte in tavola per sbloccare un attacco che dall’uscita di Duvan Zapata sta a dir poco stentando: l’unico giocatore del reparto avanzato a segnare nelle ultime partite è stato il giovane svedese Njiè, contro il Como a fine ottobre. Da allora neanche più l’ombra di un gol da parte di Sanabria, Adams e gli altri. Nel tabellino dei marcatori ci è finito solo il difensore Masina. Stava per finirci, invece, sabato scorso a Marassi, l’ex Parma Karamoh ma proprio per colpa di un tocco di mano dell’ex centrale difensivo dell’Udinese la sua rete è stata annullata.
Comunque sia, il 26enne attaccante francese ha dimostrato di avere voglia, di scalptiare e soprattutto di voler scalare le gerarchie, magari ritagliandosi un’occasione per provare a giocarsela dal primo minuto. Vanoli, dicevamo, riflette e tiene tutti sulla corda là davanti nel cuore dello stadio Filadelfia. Deciderà solo all’ultimo chi schierare o meno in attacco dal primo minuto, anche se la coppia Adams-Sanabria resta comunque in pole position nonostante le parole di Vanoli stesso al termine della sfida di Marassi di sabato scorso: «Dobbiamo migliorare trovando altre soluzioni offensive con le punte - aveva dichiarato il tecnico riferendosi allo scozzese e al paraguyano -, manca ancora l’alchimia tra le punte». Sia Sanabria che Ché Adams hanno bisogno di una scossa: il paraguaiano è a secco dal 20 ottobre, lo scozzese addirittura dal 29 settembre.
Cairo, Zapata e Sanabria al brindisi di Natale di martedì scorso al Filadelfia (foto LaPresse)
Intanto, in casa granata, c’è poco da festeggiare ma martedì sera al Filadelfia è andata in scena la consueta cena degli auguri, alla presenza del presidente Cairo, alla sua ultima cena natalizia? Nessun commento in questo senso da parte del numero 1 granata. In compenso è arrivato il solito discorso del brindisi: «Credete sempre in voi stessi - ha detto Cairo -, nel calcio come nella vita nulla è impossibile».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..