l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
18 Dicembre 2024 - 20:30
Thiago Motta, tecnico della Juventus
Cristiano Giuntoli le chiama «piccole bugie», a noi verrebbe da dire depistaggi di mercato. Ancora una volta, martedì sera prima della sfida di Coppa Italia contro il Cagliari, ai microfoni di Mediaset l’uomo mercato della Vecchia Signora è stato costretto a depistare. «Quanti colpi faremo a gennaio in difesa? Cominciamo da uno - ha detto Giuntoli ai microfini di Canale 5 -. Jorge Mendes? L’ho salutato ma non abbiamo parlato di mercato. A gennaio tutti i club svelano le carte sul finale visto che ci sono le partite». Carte che la Juve sarà costretta a svelare in largo anticipo: tutti sanno infatti ormai da tempo che i bianconeri hanno bisogno di due centrali difensivi per sopperrire alle assenze contemporanee di Bremer e Cabal.
In tal senso il messaggio lanciato da Thiago Motta alla dirigenza, quello di Manuel Locatelli schierato in difesa contro il Cagliari in Coppa Italia, è stato chiaro: la coperta, non solo in attacco, ma soprattutto in difesa è corta, cortissima in casa bianconera. Se Jorge Mendes - a lato della consegna al Mauto del premio de Golden Boy 2024 lunesedì scorso - ha parlato con Giuntoli del suo assistito, il 21enne portoghese Antonio Silva. Il Benfica dell’ex Milan e Fiorentina è pronto a fare muro dopo aver “perso” Chico Conceicao. Dalla sua, però, la Signora ha il gradimento del calciatore. Intanto prende sempre più quota il nome dello slovacco del Feyenoord - ex Fiorentina - David Hancko: la dirigenza bianconera, di fatto, ha già in mano l’accordo con il calciatore, con un contratto fino al 2029 da 2,5 milioni a stagione più bonus.
L’ex Sparta Praga - classe 1997 - non vede l’ora di tornare in Italia dopo la parentesi con la maglia viola. Lo slovacco è un jolly difensivo che può ricoprire due ruoli, sia da terzino sinistro sia da centrale difensivo. Adesso Giuntoli dovrà convincere la dirigenza del Feyenoord a lasciarlo partire già a gennaio. L’intenzione è quella di intavolare una trattativa basata su un prestito oneroso - attorno ai 4/5 milioni di euro - più un un diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di qualificazione alla Champions League.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..