Cerca

PIANETA bianconero

Juve, Thiago Motta "avvisa" Giuntoli sul mercato: ecco cosa è successo in Coppa Italia...

Il tecnico ha schierato Locatelli da centrale in attesa di avere uno tra Silva e Hancko

Juve, Thiago Motta "avvisa" Giuntoli sul mercato: ecco cosa è successo in Coppa Italia...

Thiago Motta, tecnico della Juventus

Cristiano Giuntoli le chiama «piccole bugie», a noi verrebbe da dire depistaggi di mercato. Ancora una volta, martedì sera prima della sfida di Coppa Italia contro il Cagliari, ai microfoni di Mediaset l’uomo mercato della Vecchia Signora è stato costretto a depistare. «Quanti colpi faremo a gennaio in difesa? Cominciamo da uno - ha detto Giuntoli ai microfini di Canale 5 -. Jorge Mendes? L’ho salutato ma non abbiamo parlato di mercato. A gennaio tutti i club svelano le carte sul finale visto che ci sono le partite». Carte che la Juve sarà costretta a svelare in largo anticipo: tutti sanno infatti ormai da tempo che i bianconeri hanno bisogno di due centrali difensivi per sopperrire alle assenze contemporanee di Bremer e Cabal.

In tal senso il messaggio lanciato da Thiago Motta alla dirigenza, quello di Manuel Locatelli schierato in difesa contro il Cagliari in Coppa Italia, è stato chiaro: la coperta, non solo in attacco, ma soprattutto in difesa è corta, cortissima in casa bianconera. Se Jorge Mendes - a lato della consegna al Mauto del premio de Golden Boy 2024 lunesedì scorso - ha parlato con Giuntoli del suo assistito, il 21enne portoghese Antonio Silva. Il Benfica dell’ex Milan e Fiorentina è pronto a fare muro dopo aver “perso” Chico Conceicao. Dalla sua, però, la Signora ha il gradimento del calciatore. Intanto prende sempre più quota il nome dello slovacco del Feyenoord - ex Fiorentina - David Hancko: la dirigenza bianconera, di fatto, ha già in mano l’accordo con il calciatore, con un contratto fino al 2029 da 2,5 milioni a stagione più bonus.

L’ex Sparta Praga - classe 1997 - non vede l’ora di tornare in Italia dopo la parentesi con la maglia viola. Lo slovacco è un jolly difensivo che può ricoprire due ruoli, sia da terzino sinistro sia da centrale difensivo. Adesso Giuntoli dovrà convincere la dirigenza del Feyenoord a lasciarlo partire già a gennaio. L’intenzione è quella di intavolare una trattativa basata su un prestito oneroso - attorno ai 4/5 milioni di euro - più un un diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di qualificazione alla Champions League

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.