l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
07 Gennaio 2025 - 20:19
Ronald Araujo, difensore centrale del Barcellona (foto LaPresse)
Al via la missione derby ma prima, in casa Juventus, c’è da smaltire la ruggine lasciata dal ko rimediato a Riad in Supercoppa Italiana contro il Milan. Resettare e girare subito pagina: questo l’obiettivo dello staff di Thiago Motta alla ripresa degli allenamenti martedì 7 gennaio alla Continassa. C’è da preparare la delicata sfida della stracittadina contro il Torino di Paolo Vanoli, in programma sabato prossimo (fischio di inizio ore 18) allo stadio Olimpico. Per l’occasione non ci sarà Manuel Locatelli, squalificato per un turno dopo aver incassato l’ennesimo cartellino giallo nell’ultima sfida di campionato contro la Fiorentina.
Intanto, Francisco Conceicao, si è sottoposto a esami strumentali al J Medical, esami che hanno escluso lesioni. Buone notizie per l’allenatore italo-brasiliano: il portoghese, a questo punto, verrà valutato di giorno in giorno in previsione della sfida contro i granata. Stesso discorso per Vlahovic, anche lui avvistato al J Medical per un controllo, alle prese con un lieve affaticamento muscolare. Da un portoghese a un altro, questa volta, però, in chiave mercato. Secondo quanto riportato da “O Jogo”, infatti, la dirigenza bianconera starebbe valutando l’acquisto del terzino sinistro portoghese Alberto Costa, classe 2003, di proprietà del Vitoria Guimaraes. Sul giocatore - sempre da quanto riporta il quotidiano sportivo lusitano - ci sarebbe anche la forte concorrenza della Roma. I giallorossi, secondo “O Jogo”, avrebbero già messo sul piatto una cifra attorno agli 8 milioni di euro.
A questo punto si aspetta l’eventuale controfferta di Giuntoli e soci. Da un terzino sinistro a un difensore centrale: la Juve, infatti, ha già in mano il “sì” di Ronald Araujo, difensore uruguyano del Barcellona classe 1999. I catalani sono pronti a lasciarlo partire per risparmiare 6 milioni di ingaggio e abbassare così il monte stipendi che finora ha impedito la dirigenza di ri-tesserare Dani Olmo. Intanto per l’attacco non solo Zirkzee e Kolo Muani. Si è proposto Niclas Fullkrug, attaccante tedesco del West Ham.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..