Cerca

GIORNATA BIANCONERA

La Juve verso il derby: Vlahovic e Conceicao ci saranno? Le ultime dalla Continassa

I bianconeri lavorano in vista della stracittadina contro il Toro, ecco cosa filtra sui due attaccanti di Thiago Motta

L'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic

L'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic

Dusan Vlahovic e Francisco Conceicao sono i grandi dubbi della Juventus nella marcia di avvicinamento al derby contro il Toro. Il serbo e il portoghese continuano ad allenarsi con un programma personalizzato, per entrambi lo staff medico bianconero non vuole sbilanciarsi: si valuterà giorno per giorno, anche se la speranza è quella del doppio recupero.

L’ex Fiorentina appare più avanti nel percorso rispetto all’amico e compagno ex Porto, ma nel frattempo il tecnico Thiago Motta comincia a pensare alle eventuali alternative, considerando che mancherà pure Locatelli per squalifica oltre ai soliti lungodegenti Milik, Cabal e Bremer, più il “quasi” ex Danilo. Koopmeiners può essere abbassato in mediana al fianco di Thuram, sulla trequarti giocherebbero Weah, Yildiz e Mbangula con Nico Gonzalez riferimento mobile là davanti. In difesa, invece, aspettando che si sblocchi il mercato in entrata, non si possono fare tante rotazioni: Gatti e Kalulu saranno necessariamente la coppia di centrali, come terzini di ruolo ci sono Savona e Cambiaso ma il tecnico tiene in caldo anche McKennie, già provato sulla fascia sinistra con fortune alterne. E sarà la prima sfida dopo la delusione araba in Supercoppa Italiana, un impegno delicatissimo visto che Thiago Motta è chiamato a cambiare marcia in questa seconda parte di stagione.

L’andamento del girone d’andata, al netto del recupero contro l’Atalanta fissato per il prossimo 14 gennaio, è stato fin troppo lento: i 32 punti in 18 partite rappresentano un saldo negativo di -11 rispetto alla scorsa stagione, poi c’è il ritardo di tre lunghezze dal quarto posto della Lazio e addirittura di 12 (pur con una gara in meno) rispetto alla vetta occupata dal Napoli e dal grande ex Antonio Conte. Il derby sarà il primo esame, la tradizione è tutta dalla parte bianconera con l’unica sconfitta degli ultimi 30 anni che è datata 26 aprile 2015.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.