l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
20 Gennaio 2025 - 20:04
Thiago Motta
La prima del 2025 in Champions League con lo stesso spirito (e magari risultato) di sabato scorso contro il Milan. Thiago Motta (apparso molto raffreddato) ci crede. Una vittoria avvicinerebbe ulteriormente la sua Juve alla qualificazione ai quarti. Intanto in casa bianconera (Kolo Muani si è allenato alla Continassa con un permesso, ma si aspetta ancora l’ok definitivo) la novità di giornata si chiama “abbondanza”, con quasi o tutti a disposizione. A tal proposito: «Sono felice – ha detto Thiago Motta -, perché mi dà più possibilità di scelta sia ad inizio partita e a gara in corso, questo può aiutare la squadra e può darci continuità». L’avversaria, però, non è delle più morbide: «È un’ottima squadra - ha continuato - per i risultati che hanno ottenuto. Noi siamo pronti a tutto e vogliamo fare una grande prestazione per arrivare alla vittoria».
A disposizione del tecnico ci sarà anche Vlahovic: «Se gioca? Non ve lo posso dire – ha dribblato il tecnico -. Sabato ho fatto una scelta tecnica, anche se è tornato da un problema al flessore. La nostra filosofia è nella qualità del minuti che giochiamo». Qualcuno considera quella contro il Milan di sabato scorso una partita della svolta, una sfida che fa da spartiacque: «Vedo una crescita – ha sottolineato -, ma non solo nell’ultima partita. Vedo una crescita dall’inizio. La vittoria ci ha dato più entusiasmo e più energia per preparare una partita complicata come quella di Champions. Dobbiamo dare il massimo per arrivare alla vittoria». Tra i protagonisti contro i rossoneri proprio il belga Mbangula: «La sua evoluzione è molto buona – ha detto il tecnico -. Lo scorso anno giocava nella Next Gen e dobbiamo fare i complimenti a chi ha lavorato nel settore giovanile, perché abbiamo lui, Savona e Yildiz. Mbangula, quando ha giocato, ha fatto sempre molto bene ed ha aiutato la squadra». Intanto, vincendo questa e la prossima la Juventus si avvicinerebbe ai quarti: «L’obiettivo è vincere domani (oggi, ndr) - ha aggiunto Motta -, perché mancano due partite con due squadre forti. Dopo queste partite vedremo a che punto saremo».
Con tutta probabilità, ancora una volta, la fascia da capitano sarà indossata da Koopmeiners: «Sarà una serata bellissima - ha detto il 26enne olandese -. Vogliamo vincere, dobbiamo giocare bene e difendere con aggressività. Sarà una partita difficile, perché il Club Brugge è una squadra giovane con tanta energia. Giocano molto con la palla e dobbiamo difendere compatti. Abbiamo fiducia e vogliamo vincere». «Nelle ultime partite - ha concluso l’ex Atalanta - abbiamo giocato con più aggressività in difesa e con più fiducia in attacco. Questo è importante per il nostro morale. L’ultima gara ci ha dato fiducia, ma domani sarà una nuova sfida, in una competizione diversa».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..