Cerca

PALLANUOTO DI SERIE A2

La Torino '81 alla sfida con il Waterpolo Milano Metanopoli, coach Aversa: «Sono obbligatori i tre punti»

L'Aquatica Torino femminile sarà ospite della stessa avversaria

La Torino '81 alla sfida con il Waterpolo Milano Metanopoli, coach Aversa: «Sono obbligatori i tre punti»

Capitan Andrea Maffè e compagni punteranno alla vittoria

Dopo la sconfitta subita a opera della capolista Chiavari, l’ottima prestazione e la vittoria conquistata in trasferta per 12-3 contro il Piacenza hanno rilanciato la Reale Mutua Torino ’81 Iren. Sabato 25 gennaio alle ore 18, nella nona giornata del girone Nord di serie A2, la squadra guidata da Simone Aversa ospiterà il Waterpolo Milano Metanopoli alla piscina Stadio Monumentale, con la diretta streaming sulla pagina Facebook della società gialloblù.

«Ci attende - spiega il coach - un doppio turno casalingo e sarà obbligatorio fare sei punti. Il primo test sarà contro il Metanopoli, che ha alternato belle vittorie a qualche sconfitta netta. Non ci dobbiamo illudere che sia un match semplice, i milanesi hanno buone individualità e il loro allenatore Leonardo Binchi prepara bene le gare.  Per noi sarà importante, come sempre, l’approccio, sappiamo di essere più forti, però non dobbiamo sottovalutare l’avversario, perché ha dimostrato di saper esprimere un buon livello di gioco».

Le ragazze dell'Aquatica Torino con il tecnico Filippo Gigiaro

Nell’omologo campionato femminile l’Aquatica Torino disputerà la seconda giornata e domenica 26 gennaio alle 15,15, affronterà anch’essa il Metanopoli. Le ragazze di Filippo Gigiaro all’esordio hanno pareggiato alla piscina Galileo Ferraris per 10-10 contro l’Isocell Orobica.

«Le lombarde - afferma il tecnico - in casa vendono cara la pelle, come abbiamo visto nel primo match, in cui se la sono giocata gol a gol con il Como, che è una bella squadra. Per noi sarà la prima trasferta, con tutte le insidie del caso, e dovremo fare la partita, per tornare a Torino con i tre punti, migliorando anche quelli che sono stati gli aspetti meno positivi di domenica scorsa, in primis l’inizio disastroso. Ci siamo allenati bene e sarà certamente una sfida combattuta». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.