Cerca

GIORNATA GRANATA

Vanoli in silenzio: ecco il retroscena sul tecnico del Toro pre-Atalanta. E sul mercato...

La decisione dell'allenatore alla vigilia della trasferta di Bergamo. L'attaccante e Casadei, ultimi giorni di fuoco prima del gong alle trattative

Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli

Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli

Paolo Vanoli è senza parole, nel senso che alla vigilia della trasferta di Bergamo contro l’Atalanta non terrà la consueta conferenza stampa di vigilia. Il tecnico del Toro, infatti, preferisce concentrarsi sul campo e lasciare da parte i discorsi di mercato che, inevitabilmente, avrebbero caratterizzato buona parte dell’incontro con i giornalisti.

Perché se da una parte c’è una sfida ai limiti del proibitivo al Gewiss Stadium, con Gian Piero Gasperini che tra l’altro cerca pure il riscatto dopo la sconfitta dell’andata a fine agosto, dall’altra ci si aspetta la definitiva sterzata sul fronte trattative. E’ arrivato Eljif Elmas, è vero, ma la priorità di Vanoli resta sempre un’altra. "Dobbiamo sostituire Zapata: ho chiesto un giocatore, basta. Nient'altro. E penso di essere stato chiaro" diceva Vanoli nella sua ultima apparizione davanti a microfoni e telecamere, venerdì sera dopo aver battuto il Cagliari. E i discorsi sulla punta rimangono ancora ingarbugliati, tra Conte e il Napoli che continuano a fare muro su Simeone, l’Everton che spara altissimo per Beto e l’Empoli che si è assicurato Kouamé dalla Fiorentina.

Poi c’è sempre da risolvere la partita Casadei, con un terzo incomodo che rischia di far saltare il banco: la Lazio è tornata leggermente avanti rispetto al Toro, ma c’è pure il Porto che ha fatto irruzione nell’eterno tira e molla tra biancocelesti e granata. Sarà una trattativa da seguire fino al fotofinish, proprio come quella che potrebbe portare Ivan Ilic in Russia. L’operazione con lo Spartak Mosca sembrava quasi in dirittura d’arrivo, poi gli ultimi controlli medici cui si è sottoposto il serbo non fanno immaginare un rientro immediato per il centrocampista: ecco perché l’interessamento dei russi si è un po’ raffreddato, anche se non è detta l’ultima parola. E il gong al mercato, fissato per la mezzanotte di lunedì, si avvicina a grandi passi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.