Cerca

PIANETA bianconero

Juve, Kolo Muani tra futuro e derby d'Italia. Intanto Lippi su Motta: "Mi aspettavo altro..."

La nuova Stella della Serie A pronta per il Derby d'Italia di domenica sera

Juve, Kolo Muani tra futuro e derby d'Italia. Intanto Lippi su Motta: "Mi aspettavo altro..."

A sinistra Kolo Muani, a destra (nella foto LaPresse) Marcello Lippi

Impattante, nessuno come lui in Serie A aveva segnato 5 reti nelle prime tre partite disputate nel massimo campionato. Stiamo parlando di Randal Kalo Muani: il francese di origini congolesi sta volando sulle ali dell’entusiasmo, così come i tifosi bianconeri che lo hanno visto all’opera negli ultimi 4 match della Vecchia Signora. «Sta andando tutto più che bene – ha detto l’ex Psg ai microfoni di Sky Sport -, sono contentissimo di essere qui. Sono stato accolto molto bene, come in una grande famiglia. Ho parlato con l’allenatore, coi capitani, mi trovo bene con tutti i miei nuovi compagni. Francamente, mi sento proprio bene. Si lavora molto, ma si lavora bene. È un grande cambiamento rispetto alla Ligue 1. Qui si lavora molto di più, si fatica di più, il calcio è molto più tattico. Ho fatto un ottimo debutto, i miei compagni di hanno molto aiutato, mi hanno dato i palloni giusti e io ho saputo sfruttarli a dovere. Ripeto, sono molto contento di essere qui a Torino e spero che questo buon momento continui anche in futuro».

Domenica sera Kola Muani sarà protagonista del suo primo derby d’Italia: «È una grande sfida, grandissima – ha sottolineato l’attaccante francese grande amico di Mbappè -. È un derby. Bisogna prepararsi al meglio ed è quello che stiamo facendo in questi giorni. Penso che domenica sarà una grande partita, la migliore occasione per mostrare quello di cui siamo capaci non solo ai nostri tifosi ma a tutti quelli che guarderanno la partita. Starà a noi di mostrare il nostro livello più alto, sudare la maglia per portare a casa i tre punti». Cristiano Giuntoli, intanto, sta già studiando le mosse giuste per farlo restare anche in futuro sotto la Mole: «Mi fa molto piacere – ha detto Kolo a proposito del futuro -, vuol dire che ho fatto una buona impressione. Sono molto contento di aver riportato il sorriso e questo non solo mi rende felice ma mi spinge a lavorare ancora di più. Per il momento il futuro non mi preoccupa. Mi godo soltanto il momento e spero di fare ancora di più».

Tornando a Juve-Inter, il doppio ex Marcello Lippi è intervenuto ai microfoni di Dazn e ha parlato anche di Thiago Motta: «La Juventus ha intrapreso un nuovo percorso – ha detto l’allenatore campione del mondo di Germania 2006 - e come per qualsiasi nuovo percorso è necessario del tempo, un lusso che però è difficile concedere a squadre come Juventus, Inter e Milan che lottano per i vertici. Motta? Sono sincero: vedo un allenatore capace, concentrato, dedito al suo lavoro, ma dopo Allegri immaginavo di vedere una figura che trascinasse maggiormente la tifoseria. Vlahovic? Mi è capitato di gestire situazione del genere. Ho sempre agito dando fiducia anche a giocatori che non la meritavano in quel preciso momento ma la meritavano per quanto avevano fatto in passato».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.