Cerca

PIANETA bianconero

Juve, Thiago Motta contro tutti: "Chi parla di fratture, mente!"

Intanto il tecnico perde Conceicao ma se vince contro il Verona...

Juve, Thiago Motta contro tutti: "Chi parla di fratture, mente!"

Thiago Motta dovrà fare a meno di Chico Conceicao, alle prese con un affaticamento muscolare

«Se avessi dei figli vorrei che avessero un allenatore come me, onesto e diretto», parola di Thiago Motta. «Sento la fiducia di squadra e società, con questi ragazzi ho un ottimo rapporto» ha dichiarato il tecnico a proposito delle voci e indiscrezioni di fratture interne. Già, perché alla Continassa sono stati giorni di confronti e di faccia a faccia, ma il tecnico non ci sta: «Chi dice il contrario, dice una bugia, perché tutti hanno accettato le mie decisioni con rispetto e io sono sempre stato onesto e diretto - ha aggiunto l’allenatore - e, se avessi dei figli, augurerei loro un allenatore come me: penso sempre moltissimo alle decisioni da prendere perché non voglio sbagliare con nessuno. E non sono uno sprovveduto dopo 20 anni di calcio, ciò che comunico all'esterno l'ho già detto all'interno dello spogliatoio e io vorrò sempre bene a questi ragazzi». Ripartire è la parola d’ordine: «Sono stati giorni non facili, ma allo stesso tempo è nostro dovere pensare alla prossima e dobbiamo trasformare questa rabbia - ha continuato - e sappiamo che sarà una gara complicata, ma vogliamo dimostrare di essere superiori all'avversario per conquistare la vittoria».


Se la Juve dovesse battere il Verona si porterebbe a sei punti dalla vetta: «Questa maglia impone di dare tutto ciò che hai, sempre, e mi sono arrabbiato perché in Coppa Italia non lo abbiamo fatto - ha aggiunto - Deve servirci da lezione per non ripetere mai più una prestazione del genere: la delusione che prova il tifoso è la stessa che proviamo noi, ora siamo pronti a tornare in campo nella maniera giusta». Anche lunedì sera, intanto, è prevista contestazione da parte dei tifosi. Intanto: «Rientra Kalulu e sono contento perché ci dà tanto dentro e fuori dal campo - ha annunciato Motta - ma oltre a Cabal, Bremer, Milik, Douglas Luiz, Renato Veiga e Savona, non ci sarà Conceicao, quindi avremo sette assenze». Il portoghese si è fermato per qualche noia muscolare alla coscia destra, mentre l'ex Milan è pronto a tornare dopo oltre un mese di assenza. In attacco, invece, ci dovrebbe essere nuovamente Kolo Muani nel ruolo di riferimento avanzato, con Vlahovic verso la panchina. Tra centrocampo e trequarti, invece, rischia il posto Koopmeiners, con Thuram che scalpita per affiancare Locatelli e McKennie che agirà tra Yildiz e Mbangula.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.