Cerca

Sport

LeBron James 40 anni e non sentirli: un altro storico record per la stella dei Los Angeles Lakers

Il numero 23 continua a stupire tutti, anche quest'anno è in corsa per il titolo Nba

LeBron James 40 anni e non sentirli: un altro storico record per la stella dei Los Angeles Lakers

Lebron James (Fonte Instagram)

LeBron James, il fenomeno dei Los Angeles Lakers, ha superato un altro record nella sua strepitosa carriera in Nba, alla bellezza di 40 anni. "King James" nella sfida giocata e vinta questa notte contro i New Orleans Pelicans, ha messo a referto 34 punti, e con una tripla a raggiunto la soglia dei 50.000 punti tra stagione regolare e playoff, diventando il primo giocatore nella storia della Nba a raggiungere questo incredibile risultato. Un'impresa titanica che non solo riscrive la storia del basket, ma che consacra ulteriormente LeBron come uno dei più grandi di tutti i tempi.

"The Chosen One", il prescelto, milita nel massimo campionato di basket dall'ormai lontano 2003, e non hai mai smesso di regalare grandi emozioni e giocate sensazionali, oltre che di vittorie memorabili, fin dal primo minuto in cui ha messo i piedi sul parquet. Il record raggiunto questa notte impressione ancor di più, perché nonostante i 40 anni di età, il livello delle prestazioni messe in mostra del fenomeno in maglia gialloblù non sembravo voler calare, anzi i numeri di questa stagione sembrano molto simili di quelli avuti quando giocava per i Miami Heat.

Quello che stupisce del 23 non è solo la capacità nel dominare le partite, ma soprattutto la freschezza e la mentalità con cui affronta partita per partita. Con l'arrivo di Luka Doncic in maglia Lakers, i sogni di titolo per la squadra allenata da coach J.J. Redick sono aumentate, e con James in questo stato di grazie tutto è possibile.

Il 23 ha superato l'ennesimo record, ed è pronto a superare il prossimo, entrando sempre più nella storia Nba.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.