Cerca

motomondiale

MotoGp, Bagnaia sfida il passato: "Termas? Non la amo, ma stavolta..."

Il secondo Gran Premio stagionale si corre nel fine settimana in Argentina

MotoGp, Bagnaia sfida il passato: "Termas? Non la amo, ma stavolta..."

Pecco Bagnaia (foto Fb Ducati Corse)

«Questo non è un tracciato che amo? In effetti l’ultima volta sono caduto mentre ero secondo e l’anno prima ho commesso io diversi errori. Però mi piace la pista e credo che si adatti bene al mio stile di guida. In fondo c’è sempre una prima volta». Fa lezione di sano realismo, condita con un po’ di ottimismo, Pecco Bagnaia alla vigilia del primo turno per il GP d’Argentina a Termas de Rio Hondo, seconda tappa del mondiale. La prima ha già messo tutte le carte in tavola e il chivassese sa di non avere in mano jolly, ma nemmeno un tris d’assi. «In Thailandia il terzo posto non era il mio obiettivo, ma considerando la situazione complessiva non è stato un brutto risultato. Qui dovrò cercare di adattarmi alle nuove condizioni e farlo anche in fretta. Credo che sarò competitivo, come le altre Ducati, ma mi aspetto anche un’Aprilia veloce e una Ktm forte. A Buriram ho imparato una lezione importante, che bisogna sempre completare la gara nella migliore posizione possibile. Non ero pronto a lottare con Marc perché avevo ancora del lavoro da fare».

Chi invece ha già imparato tutto è Marc Marquez: «La doppia vittoria in Thailandia è stata importantissima. Siamo partiti bene, ma bisogna restare con i piedi per terra. Qui in Argentina sono andato spesso molto forte, ma in passato ho fatto anche degli errori. Vediamo se sarò già veloce nelle FP1. E comunque piace tantissimo la mia Ducati, ho un buon feeling in tutte le condizioni. Sono rilassato e fiducioso».

Non ci sarà invece Jorge Martin che ha confermato di dover saltare pure la prossima gara di Austin. Il programma della MotoGP prevede domani dalle 14.50 le Qualifiche mentre la Sprint Race sarà alle 19. Stesso orario anche per il Gran Premio della domenica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.