Cerca

Sport

UFC: Vettori torna nell'ottagono dopo 2 anni, "The Italian Dream" affronterà il georgiano Dolidze

Quando e dove vederlo

UFC: Vettori torna nell'ottagono dopo 2 anni, "The Italian Dream" affronterà il georgiano Dolidze

Dopo due anni di assenza, Marvin Vettori è pronto a rientrare nell’ottagono. Sabato 15 marzo, all’Apex Center di Las Vegas, il lottatore italiano affronterà il georgiano Roman Dolidze in un match cruciale per il suo futuro nelle UFC.

"The Italian Dream" ha dovuto fermarsi a lungo a causa di un grave infortunio alla spalla destra, che ha coinvolto anche i muscoli del bicipite. Un’operazione chirurgica e un lungo percorso di recupero lo hanno tenuto lontano dall’azione, ma ora è di nuovo pronto a combattere. Il precedente contro Dolidze è dalla sua parte: i due si sono già affrontati nel 2023 a Londra, con una vittoria netta di Vettori per decisione unanime.

Questa volta, però, l’aria è diversa. Dopo la pesante sconfitta subita da Jared Cannonier lo scorso anno, il fighter trentino non può permettersi passi falsi. A 31 anni, e con due anni di stop alle spalle, questo match è fondamentale per capire quale sarà il futuro di Vettori. L’incontro sarà determinante per la sua carriera in UFC, dove attualmente occupa l’ottava posizione nel ranking dei pesi medi. Una vittoria lo rimetterebbe in corsa per una futura chance titolata, mentre una sconfitta potrebbe compromettere le sue ambizioni.

"Speravo di combattere contro Kopylov, invece mi trovo di nuovo davanti Dolidze", ha dichiarato Vettori. "Ma avevo troppa voglia di tornare, quindi non importa contro chi".

Il match tra Marvin Vettori e Roman Dolidze è in programma sabato 15 marzo alle 22:00 (ora italiana) e sarà trasmesso in diretta su Eurosport, oltre che in streaming su SkyGo, Discovery+ e DAZN.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.