Cerca

VOLLEY DI SERIE A1

Derby da dentro o fuori per il Chieri '76 contro Novara, capitan Spirito: «L'obiettivo è invertire il trend negativo»

In gara-2 dei quarti la squadra di Giulio Cesare Bregoli dovrà imporsi, per evitare l'eliminazione dai playoff scudetto

Derby da dentro o fuori per il Chieri '76 contro Novara, capitan Spirito: «L'obiettivo è invertire il trend negativo»

Capitan Ilaria Spirito e compagne sono pronte ad andare all'assalto di Novara

Sono giornate di incontri senza appello per la Reale Mutua Fenera Chieri '76. Dopo la delusione per la sconfitta nella partita di ritorno della finale di CEV Challenge Cup, che ha fatto sfumare la terza coppa europea consecutiva, la squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli domenica 16 marzo alle ore 18 ospiterà la Igor Gorgonzola Novara in gara-2 dei quarti dei playoff scudetto. L’obiettivo sarà vincere, per ribaltare lo 0-3 dell’andata e prolungare la serie alla “bella”. In caso contrario il percorso delle collinari proseguirà nei playoff Challenge, ai quali parteciperà anche la Wash4Green Pinerolo.

«Saremo davanti al nostro pubblico - spiega il libero e capitana Ilaria Spirito - e dopo cinque sconfitte consecutive abbiamo una grande voglia di mettere fine a questo trend. Per noi è il peggiore momento dall’inizio della stagione. Siamo ancora molto provate dalla trasferta di Challenge, è una sconfitta che ha fatto molto male a tutti e a noi atlete in primis».

I precedenti sono in tutto 22, con un bilancio di 15 successi a 7 per Novara. Le ex in campo saranno cinque, Sara Alberti e Anne Buijs sul fronte locale e Francesca Bosio, Alessia Mazzaro e Francesca Villani nella fila ospiti.

«Loro - afferma Spirito - hanno conquistato la finale di CEV Cup, hanno vinto gara-1 e sono in una striscia molto positiva, noi all’opposto dall’infortunio di Zak (Zakchaiou, ndr) abbiamo avuto prestazioni in calo e anche il nostro carattere si è affievolito. Novara è fortissima, dovremo cercare di aggredirla con la battuta e arginare le loro attaccanti, che sono tutte molto brave. Non sarà semplice, ma sono sicura che ci proveremo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.