Cerca

Sport

I più ammoniti in Serie A: sul podio dei "Bad Boys" un difensore del Toro, ecco chi è

Al primo posto in classifica un ex granata a quota 12 gialli in questa stagione

I più ammoniti in Serie A: sul podio dei "Bad Boys" un difensore del Toro, ecco chi è

Agonismo e non solo, in campo ci sono giocatori che fanno della loro fisicità e aggressività il loro punto forte, andando però molto spesso ad incappare nel fallo e soprattutto nel cartellino giallo. Nella Serie A di oggi, dove ogni dato fa statistica, non può mancare la classifica dei cosiddetti "Bad Boys", ovvero quei giocatori che hanno ricevuto più sanzioni, in questo caso ammonizioni, in questo campionato.

A guidare questa speciale classifica è la coppia composta da Nicolò Rovella e Armando Izzo, entrambi a quota 12 gialli rimediati. Il regista biancoceleste, davanti alla difesa, è una pedina fondamentale della Lazio di Barone e il lavoro sporco in quella posizione è d'obbligo. Per il difensore del Monza il discorso è completamente differente, infatti il difensore del Monza class '92 ha fatto della sua aggressività uno dei tratti distintivi della sua carriera calcistica.

Da un ex granata passiamo a uno che ha iniziato a vestire la maglia del Toro proprio in questa stagione. Infatti a quota dieci, sul podio di questa speciale classifica, troviamo Saul Coco, difensore centrale di Paolo Vanoli. Il difensore della Guinea Equatoriale da inizio stagione è stato tra i più impiegati, infatti per lui sono 30 le presenze stagionali, dove si è portato a casa la bellezza di 127 duelli vinti, a dimostrazione che, nonostante sia tra i più sanzionati, il centrale granata sa rendere la vita difficile agli attaccanti avversari.

A completare la classifica a 9 gialli troviamo nomi come Zaccagni della Lazio o Lucca dell'Udinese, che sarà avversario dei granata proprio nel prossimo turno di campionato che si giocherà a Pasquetta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.