Cerca

PIANETA TORO

Samuele Ricci al Museo del Grande Torino: "Una visita speciale"

Dopo Zapata a Superga, Ricci ha voluto respirare la storia degli Invincibili a Villa Claretta: "

Samuele Ricci al Museo del Grande Torino: "Una visita speciale"

Samuele Ricci insieme a Beccaria e ai volontari del Museo del Grande Torino a Villa Claretta (foto Fb Museo del Grande Torino)

I calciatori del Toro, con l'avvicinarsi del 4 maggio, hanno deciso di andare a lezione di Grande Torino. Se Duvan Zapata, accompagnato dal capo ufficio stampa del Torino Piero Venera, è salito a Superga e davanti alla lapide ha provato a leggere i 33 nomi di coloro che perirono il 4 maggio 1949, Samuele Ricci, di fatto il vice-capitano granata, ha voluto visitare il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata a Villa Claretta a Grugliasco.

"Visite speciali - si legge sui social del Museo - Colpiti e felicissimi per la richiesta di Samuele Ricci, che ha chiesto di visitare il Museo in prossimità dell’anniversario di Superga. Un gesto semplice e sincero, che racconta la sensibilità di un ragazzo capace di sentire il peso e l'onore della storia granata e della maglia che indossa. Grazie, Samuele, il Grande Torino continua a vivere anche attraverso gesti come il tuo".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.