Cerca

PIANETA GRANATA

Toro-Baroni, ecco le prime parole del tecnico granata

L'ex Lazio ha incontrato Zapata e Schuurs al Filadelfia: "Iniziamo una bella avventura"

Toro-Baroni, ecco le prime parole del tecnico granata

Marco Baroni saluta uscendo in auto dallo stadio Filadelfia

«Iniziamo una bella avventura». A dirlo è Marco Baroni rivolto al suo neo-capitano Duvan Zapata e a Peer Schuurs, entrambi al lavoro in questi giorni allo stadio Filadelfia - ieri sulla cancellata è apparso un altro striscione per dare il benvenuto al mister e contro Cairo e Vagnati - per recuperare dai loro rispettivi infortuni al ginocchio. Per il presidente Cairo saranno due nuovi rinforzi, come va ripetendo da tempo. Intanto, ieri, è stato il primo giorno sotto la Mole per il 61enne ex allenatore della Lazio. Prima la nota con cui la dirigenza ha sollevato Paolo Vanoli, poi l’annuncio ufficiale del nuovo allenatore granata per le prossime due stagioni: «Il Torino Football Club - l’annuncio dato dal club granata attorno all’ora di pranzo - è lieto di annunciare che dal primo luglio 2025 la guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata a Marco Baroni. L’allenatore ha firmato un contratto biennale».

«Il presidente Urbano Cairo - si legge ancora nella nota - accoglie Marco Baroni con il più cordiale: “Benvenuto al Torino! Buon lavoro e Sempre Forza Toro!”». L’ex Lazio guadagnerà 1,2 milioni di euro a stagione. Ieri, dicevamo, è stato il suo primo giorno a Torino - un ritorno per “El Cabezon”, così come lo aveva soprannominato Maradona ai tempi in cui era suo compagno di squadra - dopo aver firmato il suo contratto mercoledì negli uffici milanesi della Cairo Communication. Sul piatto anche le strategie di mercato e la programmazione per la campagna rafforzamenti estiva ma non solo. Baroni, dicevamo, accompagnato dal direttore tecnico Vagnati ha visitato le strutture dello stadio Filadelfia insieme al suo vice, prima di lasciare l’impianto sportivo granata attorno alle 15.

Il suo sarà un Toro costruito per attaccare, con un modulo molto offensivo. A tal proposito, nelle ultime ore, è stato accostato ai granata il nome di Folorunsho. L’azzurro classe 1998 pupillo di Baroni, non è stato riscattato dalla Fiorentina, tornerà al Napoli, società proprietaria del cartellino. Il trequartista, a questo punto, potrebbe rientrare nei piani granata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.