Cerca

SPORT

Summer McIntosh stabilisce il nuovo record mondiale nei 200 misti

La canadese chiude in 2’05”70 ai trials nazionali, battuto il tempo di Hosszu del 2015

Summer McIntosh stabilisce il nuovo record mondiale nei 200 misti

A soli diciotto anni, Summer McIntosh continua a scrivere la storia del nuoto. La nuotatrice canadese ha firmato un’impresa spettacolare nei 200 metri misti, stabilendo un nuovo record mondiale ai trials nazionali con il tempo di 2 minuti, 5 secondi e 70 centesimi.

Un crono straordinario, che cancella il primato stabilito nove anni fa dall’ungherese Katinka Hosszu ai Mondiali del 2015, quando fermò il cronometro a 2’06”12. Con questa prestazione, McIntosh mette un altro sigillo nella sua giovane ma già scintillante carriera.

Il record arriva a pochi giorni di distanza da un’altra prodezza: sabato la campionessa aveva già fatto parlare di sé stabilendo il miglior tempo mondiale nei 400 metri stile libero. Due imprese in un solo weekend che la proiettano verso il palcoscenico olimpico con l’entusiasmo di un’intera nazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.