Cerca

Sport

Dodgers e One Piece insieme per una serata-evento: il 3 luglio il baseball incontra l’anime cult

I primi 40.000 spettatori presenti allo stadio riceveranno in omaggio uno dei gadget esclusivi della collaborazione

Dodgers e One Piece insieme per una serata-evento: il 3 luglio il baseball incontra l’anime cult

Il Dodger Stadium si prepara a salpare verso Grand Line. Il prossimo 3 luglio 2025, in occasione della sfida contro i Chicago White Sox, i Los Angeles Dodgers daranno vita a un evento senza precedenti: la One Piece Night, una serata che mescola grande baseball e passione per uno degli anime più amati al mondo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Los Angeles Dodgers (@dodgers)

In collaborazione con lo studio Toei Animation, i Dodgers hanno annunciato una partnership esclusiva con il brand One Piece, culminata nella creazione di una linea dedicata di prodotti ufficiali. Fiore all’occhiello? Una versione speciale del leggendario cappello di paglia, simbolo dell’inarrestabile Monkey D. Luffy, realizzata in tiratura limitata. I primi 40.000 spettatori presenti allo stadio riceveranno in omaggio uno dei gadget esclusivi della collaborazione One Piece x Dodgers.

Il fenomeno One Piece, esploso anche in Occidente grazie alla fortunata serie live action firmata Netflix, continua a espandersi nella cultura pop globale. Dopo le collaborazioni con i Seattle Mariners e i Los Angeles Lakers, Luffy e la sua ciurma tornano al centro di una serata evento che promette spettacolo dentro e fuori dal campo.

Per l’occasione è stata realizzata un’illustrazione inedita che raffigura Luffy in divisa da giocatore dei Dodgers, già virale sui social ufficiali. Lo stadio sarà allestito con installazioni a tema, zone interattive, esposizioni e una spettacolare performance notturna con droni che disegneranno nel cielo di Los Angeles i volti iconici dell’anime.

“Vogliamo regalare ai fan un’esperienza immersiva, che celebri la magia di One Piece unita all’energia del baseball”, ha dichiarato Lisa Yamatoya, direttrice marketing di Toei Animation Inc.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.