Cerca

f1

In Austria vince Norris. Leclerc e i rimpianti della partenza: "Ecco cosa è successo alla prima curva..."

Lando Norris trionfa in Austria e chiude un weekend da sogno davanti al suo compagno di squadra Piastri

In Austria vince Norris. Leclerc e i rimpianti della partenza: "Ecco cosa è successo alla prima curva..."

Charles Leclerc è arrivato terzo in Austria (foto LaPresse)

```html

Lando Norris suona la settima - come i Gp vinti in carriera - e completa il suo weekend perfetto conquistando il successo nel Gp d'Austria. Il pilota della McLaren precede sul traguardo il suo compagno di squadra Oscar Piastri. Torna sul podio anche Charles Leclerc che, a bordo della sua Ferrari, si prende un ottimo terzo posto davanti al vicino di box Lewis Hamilton, quarto. Subito fuori dai giochi il campione del mondo Max Verstappen, che al primo giro viene centrato dalla Mercedes di Andrea Kimi Antonelli, anche lui costretto al ritiro. Quinto posto per il vincitore del Gp del Canada George Russell con l'altra Freccia d'Argento; completano la top 10 Liam Lawson, Fernando Alonso, Gabriel Bortoleto, Nico Hulkenberg ed Esteban Ocon. Nel Mondiale piloti Piastri resta davanti a tutti con 216 punti ma Norris rosicchia qualcosa, portandosi a 15 lunghezze.

"Valuto il weekend come team molto positivamente, ma purtroppo oggi il passo che avevamo non era sufficiente - ha detto Charles Leclerc al termine del Gp d'Austria -. Nella prima curva ho pensato ad attaccare, ma Lando mi ha chiuso la porta e ho lasciato spazio a Oscar. Abbiamo fatto il nostro massimo, non ho rimpianti per oggi. Con il primo set di gomme ho spinto un po' troppo per seguire le McLaren, ma fa parte del gioco. Gli aggiornamenti ci hanno aiutato a compiere un passo in avanti, ma dobbiamo continuare a spingere per colmare il gap con la McLaren. Mi manca la vittoria e farò di tutto per conquistarla, magari già a Silverstone".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.