Cerca

PIANETA bianconero

Mistero Conceiçoo: la Juve al bivio. E dall'Arabia rispunta un vecchio pallino...

Trattativa aperta anche per Costa, mentre si cercano opzioni low cost a centrocampo

Mistero Conceiçoo: la Juve al bivio. E dall'Arabia rispunta un vecchio pallino...

Francesco Conceicao nel giorno delle visite mediche dello scorso anno al J Medical

La cifra c’è (trenta milioni di euro), c’è da capire il tipo di pagamento - possibilmente su più tranche - che il Porto accetterà per far partire Chico Conceicao dal Portogallo verso Torino. Non è bastata, infatti, la rinuncia di parte della buonuscita fatta dal giocatore pur di riprendere il volo verso la città della Mole. Il Porto non ha fatto sconti pretendendo il pagamento della clausola per intero: «O domani (oggi, ndr) saranno 45 milioni». Ovvero il 50 per cento in più rispetto alla clausola che scadeva proprio ieri. Troveranno un’intesa?

Intanto, sempre dal Portogallo, continua la trattativa per un altro giocatore lusitano, questa volta però parliamo di Alberto Costa. Lo Sporting Lisbona ha presentato ieri la prima offerta ufficiale: «13 milioni di euro più 5 di bonus», offerta, per ora, rimandata al mittente. La Juve, infatti, ne vorrebbe quindici più bonus più percentuale sulla futura rivendita. La trattativa prosegue, visto che la Juve, nonostante la crescita di Alberto Costa nell’ultima parte di stagione, vorrebbe farci una plusvalenza, per poi fiondarsi su un altro tipo di giocatore.

Non solo Portogallo: la Juve continua a cercare un centrocampista di gamba, di movimento, possibilmente low cost. L’ex centrocampista di Milan e Barcellona, oggi in forza all’Al Ahli, resta un obiettivo caldo. Il trasferimento dell’ivoriano in Arabia Saudita, avvenuto nell’estate 2023 con la firma di un triennale, sembrava aver chiuso definitivamente la porta a un ritorno in Serie A. Attualmente, Kessié - che ha anche ricevuto la fascia da capitano - non sembra intenzionato a lasciare il club saudita, ma la Juventus continua a monitorare la situazione in attesa di sviluppi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.