l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
15 Luglio 2025 - 21:28
Francesco Conceicao nel giorno delle visite mediche dello scorso anno al J Medical
La cifra c’è (trenta milioni di euro), c’è da capire il tipo di pagamento - possibilmente su più tranche - che il Porto accetterà per far partire Chico Conceicao dal Portogallo verso Torino. Non è bastata, infatti, la rinuncia di parte della buonuscita fatta dal giocatore pur di riprendere il volo verso la città della Mole. Il Porto non ha fatto sconti pretendendo il pagamento della clausola per intero: «O domani (oggi, ndr) saranno 45 milioni». Ovvero il 50 per cento in più rispetto alla clausola che scadeva proprio ieri. Troveranno un’intesa?
Intanto, sempre dal Portogallo, continua la trattativa per un altro giocatore lusitano, questa volta però parliamo di Alberto Costa. Lo Sporting Lisbona ha presentato ieri la prima offerta ufficiale: «13 milioni di euro più 5 di bonus», offerta, per ora, rimandata al mittente. La Juve, infatti, ne vorrebbe quindici più bonus più percentuale sulla futura rivendita. La trattativa prosegue, visto che la Juve, nonostante la crescita di Alberto Costa nell’ultima parte di stagione, vorrebbe farci una plusvalenza, per poi fiondarsi su un altro tipo di giocatore.
Non solo Portogallo: la Juve continua a cercare un centrocampista di gamba, di movimento, possibilmente low cost. L’ex centrocampista di Milan e Barcellona, oggi in forza all’Al Ahli, resta un obiettivo caldo. Il trasferimento dell’ivoriano in Arabia Saudita, avvenuto nell’estate 2023 con la firma di un triennale, sembrava aver chiuso definitivamente la porta a un ritorno in Serie A. Attualmente, Kessié - che ha anche ricevuto la fascia da capitano - non sembra intenzionato a lasciare il club saudita, ma la Juventus continua a monitorare la situazione in attesa di sviluppi.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..