Cerca

CANOTTAGGIO

Ai Campionati Mondiali Under 23 di Poznan, tredici torinesi su sei imbarcazioni a caccia di gloria

L'unico a difendere un podio è Simone Pappalepore, argento sul quattro con

Ai Campionati Mondiali Under 23 di Poznan, tredici torinesi su sei imbarcazioni a caccia di gloria

Il cussino Simone Pappalepore (al centro nella foto) ha conquistato l'argento nella scorsa edizione in Canada

Da mercoledì 23 a domenica 27 luglio Poznan, in Polonia, ospiterà i Campionati Mondiali Under 23, che vedranno in gara 650 atleti, su 239 barche, provenienti da 53 nazioni. L’Italia sarà presente con 16 equipaggi e sei saranno composti anche da canottieri torinesi.

Nel settore femminile sul doppio saliranno Alice Gnatta (Fiamme Oro/CUS Torino) e Beatrice Ravini Perelli (Reale Società Canottieri Cerea), sul quattro di coppia Irene Gattiglia (Cerea) e sull’otto Giorgia Borriello e Susanna Pedrola (CUS Torino), Eleonora Nichifor (Cerea) e al timone Leo Vaughan Bozzetta (Amici del Fiume).

Fra gli uomini sul quattro senza remeranno Emanuele Meliani (Società Canottieri Caprera) e Paolo Falossi (Cerea) e sull’otto Emilio Pappalettera (Società Canottieri Armida) e Simone Pappalepore (CUS Torino).

Nel pararowing nei pesi leggeri Tito Christoforakis (CUS Torino) e Giacomo Matteucci (Armida) saranno impegnati nel doppio.

Mercoledì 23 il programma si aprirà con le batterie a partire dalle ore 15,30. Anche giovedì 24 sarà dedicato alle eliminatorie (dalle 10 alle 12), mentre venerdì 25, dopo le finali per i piazzamenti (alle 14,45), ci saranno i quarti di finale (14,55-15,10) e le semifinali (15,15-16,30).

Sabato 26 le prime finali B saranno dalle 13 alle 13,45 e le A, per le medaglie, dalle 14,05 alle 16,14. Domenica 27 la seconda e ultima sessione di finali prevede le B dalle 10 alle 10,45 e le A dalle 11,05 alle 12,37.

Nella scorsa edizione della manifestazione, a St. Catharines, in Canada, il bilancio azzurro è stato di cinque argenti e tre bronzi. Pappalepore è stato secondo e Anita Rosa Boldrino (Caprera) terza sui quattro con.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.