Cerca

GIORNATA BIANCONERA

Brutta Juve, con la Reggiana è 2-2. Tudor: "Ma io sono soddisfatto...". E c'è una bella sorpresa: ecco quale

La squadra rischia contro la formazione di B, a segno Conceicao e Vlahovic. Ora comincia il ritiro in Germania

Il tecnico della Juventus, Igor Tudor

Il tecnico della Juventus, Igor Tudor

Non è stata una bella Juve contro la Reggiana, anzi. I bianconeri sono pure andati sotto per un pasticcio in impostazione di Kalulu sfruttato al massimo da Girma, l’1-1 di Conceicao è stato immediato, Vlahovic ha messo la freccia ad inizio ripresa e un’altra dormita difensiva ha permesso a Gondo di siglare il pari definitivo. Nei primi 90 minuti dell’estate alla Continassa, però, c’è molto di più, come il ritorno in campo di Bremer: il brasiliano è partito titolare e ha disputato tutto il primo tempo, sarà una sorta di nuovo acquisto per il tecnico Tudor. «Sono contento di rivederlo, sicuramente ci vorrà un po’ di tempo e gli servirà giocare delle partite per tornare ai suoi livelli» le parole dell’allenatore sul difensore che non giocava dall’infortunio al ginocchio dello scorso 2 ottobre. Poi sono arrivati ottimi segnali da Vlahovic, che nonostante le voci di addio ha segnato il momentaneo 2-1 e ha colpito una traversa, e pure da David, il quale al debutto ha servito l’assist per la rete di Conceicao e ha provato a pungere in un paio d’occasioni, sempre fermato dal bravo portiere Motta.

«Ci sono stati carichi di lavoro importanti, i nuovi arrivati si sono inseriti subito molto bene - ha spiegato Tudor ai canali ufficiali - ed è stato un bell’allenamento: nella squadra c’è applicazione e voglia di fare le cose nel migliore dei modi, sono soddisfatto di questi primi giorni di allenamento insieme». Ora per la squadra comincia il ritiro di Herzogenaurach, nel quartier generale dell’Adidas, «Siamo pronti alla seconda parte della preseason, fra tre settimane si comincia ufficialmente e lavoreremo duramente» ha dichiarato l’allenatore sulla settimana di lavori in Germania che si concluderanno il 10 agosto con l’amichevole contro il Borussia Dortmund.

Alla spedizione bianconera hanno preso parte anche Weah e Douglas Luiz, rimasti invece a guardare il test contro la Reggiana: i due giocatori rimangono con le valigie in mano, con il Marsiglia che segue da vicino l’americano e con il brasiliano che è stato sondato da alcuni club inglesi. Poi, però, Tudor si aspetta qualche altro rinforzo e la società sta provando ad accontentarlo: è ripreso il pressing sul Paris Saint Germain per riabbracciare Kolo Muani, a centrocampo Hjulmand dello Sporting Lisbona rimane sempre tra i profili preferiti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.