Cerca

GIORNATA BIANCONERA

Tudor è senza acquisti? Il tecnico cerca rinforzi nella sua Juve: ecco di chi si tratta

L'allenatore continua ad aspettare volti nuovi, ma nella sua rosa ci sono due profili che cercano il riscatto per vari motivi

Il tecnico della Juventus Igor Tudor

Il tecnico della Juventus Igor Tudor

Tudor aspetta ancora volti nuovi dal mercato, la sua Juve resta incompleta. Intanto, però, prova a vedere quali potrebbero i rinforzi fatti in casa, quelli che per un motivo o per un altro non hanno dato il proprio contributo nel 2024/2025. Su tutti c’è Gleison Bremer, costretto allo stop dal 2 ottobre scorso per un brutto infortunio al ginocchio. «Ora sto bene e guardo avanti, tornerò ai miei livelli - la promessa del brasiliano - anche perché quando stai fuori tanti mesi inizi a guardare le cose da un punto di vista diverso, non soltanto come calciatore: il nuovo Bremer sarà più cattivo e in campo sarà sempre al cento per cento, da fuori ho visto che mancavano dei leader dopo i tanti cambiamenti e con il mio infortunio abbiamo perso altre certezze». Il primo assaggio di campo lo ha avuto pochi giorni fa, al primo test estivo della nuova Juve: l’ex Toro è partito titolare nell’amichevole contro la Reggiana e ha disputato 45 minuti. «Ho provato una sensazione bellissima nel tornare in campo dopo tanti mesi di lavoro e sacrificio, mi sono sentito a mio agio - ha spiegato - ovviamente mi manca ancora qualcosa a livello fisico, però sono sulla strada giusta: adesso il mio obiettivo è giocare le prossime tre amichevoli per raggiungere la condizione migliore».

E saranno contro Borussia Dortmund (domenica 10), Next Gen (mercoledì 13) e Atalanta (sabato 16), prima dell’esordio in campionato del 24 agosto contro il Parma. E per lo scudetto? «Sarà una lotta tra le solite quattro con il Napoli che parte favorito e che si è rinforzato sul mercato - ha aggiunto Bremer - l’Inter che resta una buonissima squadra, il Milan di Allegri che ha solo il campionato. E poi, ovviamente, c’è la Juventus». E, se in difesa rientra il brasiliano, tra il centrocampo e l’attacco ci sarà bisogno di tutto un altro Koopmeiners. Mister 50 milioni deve riscattarsi a tutti i costi, anche perché ad oggi non ha ripagato l’enorme investimento con appena cinque gol e tre assist nelle sue prime 44 apparizioni. Contro la Reggiana è apparso ancora imballato nelle gambe, ma è assolutamente normale all’inizio della preparazione estiva. È a livello mentale, invece, che l’olandese deve sbloccarsi: su questo ci può lavorare certamente il tecnico Tudor, ma il primo passo dovrà farlo lo stesso calciatore. E i tifosi sperano di vedere un altro Koop nel 2025/2026.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.