Cerca

GIORNATA GRANATA

Baroni aspetta un terzino sinistro: chi gli compra Cairo? Ecco le quattro idee del Toro

Il tecnico non ha un'alternativa di Biraghi, il presidente e il direttore tecnico Vagnati hanno un poker di nomi. Elmas, si fa sempre più dura

Il nuovo allenatore del Torino, Marco Baroni

Il nuovo allenatore del Torino, Marco Baroni

Come un vero e proprio casting, il Toro continua la ricerca di un laterale mancino. Cristiano Biraghi è sempre senza un’alternativa, così il presidente Urbano Cairo e il direttore tecnico Davide Vagnati hanno l’obiettivo di regalare velocemente un terzino sinistro al tecnico Marco Baroni. Durante la doppia amichevole contro il Monaco erano stati conquistati dal classe 2002 Dango Ouattara, poi però la valutazione dei monegaschi che superava la doppia cifra ha raffreddato la trattativa. Sempre sul mercato estero, ma in Svizzera, gli occhi della dirigenza granata si sono posati su Jaouen Hadjam, francese naturalizzato algerino. Il ventiduenne è uno dei titolarissimi dello Young Boys, da via Viotti hanno iniziato a consultare i suoi video ma anche in questo caso la richiesta è troppo alta, intorno ai 9 nove milioni di euro.

Così si torna in Italia, ma oltre ad Antonino Gallo del Lecce è spuntato un nuovo profilo: si tratta di Niccolò Fortini, talentuoso prospetto di 19 anni reduce da una bella stagione alla Juve Stabia. Di piede destro ma spesso utilizzato a sinistra, il classe 2006 ha conquistato le preferenze dei granata, anche se da Firenze vorrebbero mantenere il controllo sul cartellino del promettente terzino. Il Toro, però, ha iniziato a prendere contatti e sta studiando l’offerta da presentare alla dirigenza viola, con Baroni che continua ad attendere il rinforzo promesso sulla fascia mancina. Infine, si fa sempre più in salita la strada per il ritorno di Eljif Elmas sotto la Mole: oltre ai campioni d’Italia del Napoli, infatti, ha iniziato a muoversi per il macedone anche il West Ham.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.