Cerca

Calciomercato estero

Bayern Monaco, accordo con Nicolas Jackson: ora si tratta col Chelsea

L’attaccante senegalese fuori dai piani di Maresca: valutazione da 80 milioni

Bayern Monaco, accordo con Nicolas Jackson: ora si tratta col Chelsea

Ig Nicolas Jackson

Il Bayern Monaco ha trovato l’accordo personale con Nicolas Jackson, attaccante del Chelsea. La notizia arriva da Bild e trova ulteriori conferme in Germania: i bavaresi hanno deciso di puntare forte sul 24enne senegalese, che non rientra più nei piani del tecnico Enzo Maresca.

Jackson, arrivato dal Villarreal nel 2023, ha totalizzato 81 presenze e 30 gol con i Blues, ma l’arrivo di Liam Delap e Joao Pedro lo ha fatto scivolare indietro nelle gerarchie. L’ultima apparizione risale alla semifinale del Mondiale per Club contro il Fluminense, a luglio. Da allora, panchina e esclusione: un segnale chiaro. Lo stesso Maresca ha invitato pubblicamente il giocatore a “cercarsi un’alternativa”.

Dopo l’intesa con il giocatore, il Bayern ha avviato i colloqui con il Chelsea. La valutazione iniziale è di circa 80 milioni di sterline, ma si tratta di una cifra che difficilmente i tedeschi intendono spendere. Per questo si lavora a una formula che prevede un prestito con obbligo di riscatto, soluzione che permetterebbe al club londinese di liberarsi del giocatore e reinvestire subito in attacco.

Sul giocatore non c’è solo il Bayern. L’Aston Villa di Unai Emery sogna di riabbracciarlo dopo l’esperienza condivisa al Villarreal, mentre il Newcastle United lo considera un possibile sostituto in caso di addio di Alexander Isak. Al momento, però, i bavaresi restano in netto vantaggio.

Dopo il mancato arrivo di Nick Woltemade, bloccato dallo Stoccarda, il Bayern ha deciso di rilanciare. L’ingaggio di Luis Diaz non basta a soddisfare le esigenze offensive di Vincent Kompany, che chiede un attaccante versatile, capace di dare profondità e adattarsi a più ruoli in avanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.