l'editoriale
Cerca
pianeta granata
31 Agosto 2025 - 21:19
Gli undici scesi in campo contro la Fiorentina
Cinque gol presi a San Siro alla prima, pesano come macigni sulla schiena del Toro di Baroni. Bisogna mettere ordine, in fretta, e tirare fuori gli attributi. Il clima allo stadio Olimpico Grande Torino non è dei migliori con i cori contro la società e anche contro la squadra. Fuori dallo stadio, fa bella mostra ad accogliere dirigenza e squadra uno striscione che sa molto di avvertimento. Ma anche dentro: “B******o vendi”, “Società di m****”, “Basta umiliazioni”, “Squadra senza c******i”. Ce n’è per tutti, da Cairo — domani saranno vent’anni di guida alla testa del Torino — e per i giocatori di Baroni. Baroni, dopo la batosta di San Siro, manda in campo Maripan e prova a mettere ordine con Asllani. Toglie anche Gineitis affidandosi alle giocate di Ilic. All'inizio il Toro sembra titubante, la Fiorentina ci prova ma trova Israel sempre pronto. Dall'altra parte gli spunti arrivano tutti dai piedi di Simeone, fermato da De Gea. Il Toro cresce con il passare dei minuti. Nella ripresa, invece, cresce la Viola che sfiora un gol clamoroso con Dodò ma la deviazione sulla riga di porta di Kean — ad Israel battuto — salva il Toro. Nel finale girandola di cambi da una parte e dall'altra. Toro e Fiorentina non si fanno male, finisce 0-0. Ora ci sarà molto da lavorare in casa granata, parola di Marco Baroni che intanto avrà a disposizione il francese Niels Nkounkou, sbarcato domenica 31 agosto a Malpensa.
“Oggi la squadra è stata unita fino al 90' e questo lo abbiamo cercato durante la settimana. È un processo di crescita, abbiamo tanti giocatori nuovi e sono andati via altri. C'è da lavorare, tanti ragazzi non hanno avuto molto minutaggio l'anno scorso e quindi serve mettere il primo mattone nella prestazione di squadra. Ora si va avanti e si lavora a testa bassa”. Così Marco Baroni, tecnico del Torino, a Sky Sport dopo il pareggio con la Fiorentina. “Le contestazioni? È la squadra che deve fare il primo passo verso i tifosi con compattezza e dedizione. Ora ci manca lucidità con la palla ma è un percorso e siamo appena partiti. Io sono fiducioso, ci prendiamo questa prestazione e andiamo avanti”.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..