Cerca

La nuova stagione

Sky, grande show per il lancio della nuova stagione delle Coppe Europee

Champions League, Europa League e Conference presentate in una serata-evento con volti storici

Sky, grande show per il lancio della nuova stagione delle Coppe Europee

Sky ha acceso i riflettori sulla nuova stagione delle Coppe Europee con un evento spettacolare al “21 House of Stories” di Milano, nel cuore dei Navigli. Una serata all’insegna del calcio e dello spettacolo, con protagonisti volti storici del giornalismo sportivo e campioni che hanno fatto la storia.

A guidare la presentazione è stato Fabio Caressa, voce inconfondibile delle notti europee, che ha raccontato l’esperienza vissuta nello spot firmato dal premio Oscar Paolo Sorrentino: “È stato come girare un film. Un lavoro quasi da cinema”, ha detto il telecronista, scherzando poi sul sogno di ricevere una “Coppa Volpi” dopo Toni Servillo.

All’evento hanno preso parte numerosi rappresentanti del calcio italiano: dal presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli all’ad Luigi De Siervo, fino al presidente della Lega Pro Matteo Marani. Presenze di spicco anche tra ex calciatori e opinionisti: Chiellini, Zambrotta, Capello, Zenga, Marchegiani, Bergomi, Costacurta, Boban, Di Canio e molti altri.

Il direttore di Sky Sport Federico Ferri ha sottolineato la forza dell’offerta editoriale: “L’anno scorso avevamo aspettative, oggi abbiamo certezze. Sarà una grande Champions, che racconteremo con qualità, competenza e immagini. Molte partite che si giocano in Italia le produciamo direttamente noi”.

A fare eco le parole di Giuseppe De Bellis, Executive Vice President di Sky: “Siamo orgogliosi di offrire ai nostri abbonati il miglior prodotto possibile, tra sport e intrattenimento”. La serata è stata accompagnata da “La vita è adesso” di Claudio Baglioni e da un videomessaggio di Paolo Sorrentino: “La Champions è l’unico spettacolo di cui è impossibile fare spoiler, va visto. Io non mi perderò neanche una partita”.

Gli ex campioni presenti hanno rilanciato le attese: Beppe Bergomi ha ricordato la magia della Champions, Fabio Capello si è detto curioso sul nuovo Real Madrid post-Ancelotti, mentre Zvonimir Boban ha indicato il PSG come favorito. Più cauto Paolo Di Canio, che ha acceso i riflettori sulle big inglesi, a partire dal Liverpool.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.