Cerca

CALCIO FEMMINILE

La Juventus Women ospita il Napoli, per andare alla Final Four di Serie A Women's Cup

La squadra bianconera dovrà vincere con un buon scarto, per qualificarsi come migliore seconda

La Juventus Women ospita il Napoli, per andare alla Final Four di Serie A Women's Cup

Massimiliano Canzi è alla seconda stagione alla guida della Juventus Women

La stagione ufficiale è appena iniziata, anche se il campionato dista ancor tre settimane e scatterà sabato 4 ottobre. A tenere banco è la neonata Serie A Women’s Cup, nella cui ultima giornata domani, sabato 13 settembre, alle ore 12,30 la Juventus Women ospiterà allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella il Napoli.

Nel girone A la squadra guidata da Massimiliano Canzi domenica scorsa è stata battuta in casa per 1-0 dalla Lazio, che ha conquistato il pass per la Final Four, in programma allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia da martedì 23 a sabato 27 settembre. Le bianconere, che nel primo turno avevano superato il Parma per 2-0 e hanno dunque una differenza reti +1, possono solo qualificarsi come migliore seconda e dovranno vedersela con la Fiorentina (dr 0) nel girone B e con il Sassuolo (dr +2) o la Roma (dr +3) nel C. Teoricamente potrebbe anche bastare un pareggio, ma è chiaro che, per aumentare le chance di centrare l’obiettivo, bisognerà vincere con un buon margine.

«La qualificazione alla Final Four - spiega il tecnico Canzi - si è complicata relativamente, perché siamo ancora padroni del nostro destino. Rispetto alla scorsa partita, dovremo costruire qualche occasione in più ed essere più efficaci in fase conclusiva. Se faremo molto bene e qualche altra squadra farà ancora meglio di noi, significa che avrà meritato di passare il turno. Sono convinto che abbiamo ottime opportunità di arrivare alla fase finale».

Il Napoli cercherà di mettere il bastone fra le ruote alle campionesse d’Italia: «È sicuramente cresciuto molto negli ultimi mesi. Ha cambiato allenatore l’anno scorso e da allora ha avviato un nuovo progetto di gioco. Sta facendo bene, ha giocato due belle partite nel torneo e soprattutto in quella che ha perso contro la Lazio ha raccolto molto meno di quanto ha seminato. È una squadra molto organizzata, con discrete individualità, e ci aspettiamo una sfida difficile».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.