Cerca

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Valanga in Val Veny, freerider travolti sopra Courmayeur: un morto e due feriti

Soccorso alpino al lavoro ai piedi del Monte Bianco: i sopravvissuti, gravissimi, in ospedale ad Aosta

Due valanghe sulle montagne torinesi: morto uno scialpinista, ferita una donna

Due valanghe sulle montagne torinesi: morto uno scialpinista, ferita una donna (foto di repertorio)

Il silenzio ovattato della Val Veny si è spezzato in pochi istanti: una valanga ha percorso il canale del Ves e ha travolto alcuni sciatori fuoripista sopra Courmayeur. Al momento non è noto il numero esatto dei freerider travolti, si va da tre a sei persone.

Sul posto è in corso l’operazione del Soccorso alpino valdostano, assieme agli uomini della Guardia di Finanza di Entreves. Le informazioni restano in evoluzione: i tecnici sono al lavoro per mappare l’area, verificare eventuali altre persone coinvolte e stabilire le condizioni del manto nevoso dopo il distacco. Tre gli elicotteri alzatisi in volo. I tecnici stanno  cercando le persone utilizzando eventuali segnali dell’Arva.

Nella stessa regione, un uomo è stato travolto vicino alla pista di fondo di Gressoney-La-Trinité. È riuscito a chiamare il 112, ed è stato individuato dal Soccorso alpino grazie ai cani. Ora è ricoverato ad Aosta. 

13:30 - Proseguono le operazioni di soccorso dopo la valanga. Al momento sono state estratte tre persone: una è deceduta, mentre due sono state trasportate in pronto soccorso in gravi condizioni.

Sul posto sono impegnati 15 soccorritori del SAV e del SAGF, un medico, tre unità cinofile e due elicotteri. Le operazioni continuano e si attendono ulteriori aggiornamenti.

+++ notizia in aggiornamento +++

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.