Cerca

CALCIO A 5

La L84 travolge per 6-0 il VDL Fiano Plus nell'andata del primo turno di Coppa Divisione

Ton ha siglato una doppietta e Murilo Schiochet, Vander Salas, Raguso e Dias hanno segnato un gol a testa

La L84 travolge per 6-0 il VDL Fiano Plus nell'andata del primo turno di Coppa Divisione

Il brasiliano Ton festeggia il primo gol con la L84 (foto Bobone Photography)

Dopo la vittoria di prestigio conquistata sui campioni di Lettonia del Riga, la L84 ha iniziato bene la stagione ufficiale.

Nel match di andata di Coppa Divisione, la squadra guidata da Diego Rios ha battuto, al Palazzetto Don Antonio Albano di Brandizzo, per 6-0 il VDL Fiano Plus, mettendo in cassaforte il superamento del primo turno.

Il ritorno sarà in programma venerdì 19 settembre nella Palestra Maggiore di Leinì.

Il brasiliano Ton ha realizzato il suo primo gol in maglia verdenera al 6’ e al 12’ ha confezionato la sua doppietta. In mezzo c’è stato il sigillo di Murilo Schiochet. Anche l’altro neoacquisto Vander Salas ha rotto il ghiaccio nel finale del primo tempo.

Nel secondo Rios ha effettuato parecchie sostituzioni, dando spazio ai giovani. Raguso ha incrementato il bottino al 7’ e al 9’ il talento Matheus Dias ha dato la veste definitiva al risultato.

«Innanzitutto - commenta coach Dias - voglio ringraziare i nostri tifosi per averci seguito e per la bella cornice nel palazzetto. Faccio i complimenti ai ragazzi per la partita, siamo stati molto regolari. L’avvio è stato leggermente complicato, ma dopo il secondo gol abbiamo spinto forte. Abbiamo amministrato bene, facendo una gara intelligente. Era importante trovare un buon risultato, in vista del ritorno».

La sfida di venerdì sarà anche l’ultimo impegno prima della partenza del campionato di serie A del 26 settembre, sempre a Leinì contro la Came Treviso. Il Fiano partecipa alla A2 e, dunque, non poteva rappresentare un ostacolo eccessivamente insidioso per capitan Josiko e compagni, che hanno comunque interpretato al meglio l’incontro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.