Cerca

CANOTTAGGIO

La Sebago Rowing Cup per la prima volta a Torino, in acqua anche gli equipaggi misti di Oxford e Cambridge

Sul Po non mancheranno gli otto Young Star Piemonte e Young Star Torino

La Sebago Rowing Cup per la prima volta a Torino, in acqua anche gli equipaggi misti di Oxford e Cambridge

Sarà spettacolo sul Po con la Sebago Rowing Cup

Una regata sul Po in stile americano. Sarà la prima edizione della Sebago Rowing Cup, che sabato 20 settembre, vedrà al mattino, dalle ore 10 alle 13, gli allenamenti ufficiali sul fiume e dalle 15 proporrà la sfida fra otto equipaggi misti, composti da quattro donne e quattro uomini, provenienti da alcuni tra gli atenei più prestigiosi d’Europa, come Oxford University Boat Club, Cambridge University Boat Club, HEC Paris Rowing Club, Bocconi Sport, CUS Roma CUS Bari.

Gli atleti locali remeranno sulle barche Young Star Piemonte e Young Star Torino. Si affronteranno in avvincenti match race "uno contro uno", sulla distanza sprint di 500 metri, fra i ponti Umberto I e Vittorio Emanuele I. La partenza sarà dai Murazzi e l’arrivo di fronte alla Canottieri Caprera.

Sulle rive, accomodati sulle sdraio, gli spettatori potranno vivere lo spettacolo e assaporare l’atmosfera in prima fila. Seguiranno aperitivo e premiazioni al Capodoglio, locale dei Murazzi che sarà anche la sede dell’area hospitality durante tutta la giornata.

Il via sarà domani, venerdì 19, alle 18 presso lo store Sebago di via Carlo Alberto 11, con una cerimonia, aperta al pubblico, di presentazione delle squadre, delle divise ufficiali e della manifestazione. La madrina sarà una campionessa del calibro di Valentina Rodini, oro alle Olimpiadi di Tokyo del 2021 nel doppio pesi leggeri con Federica Cesarini.

L’appuntamento sportivo sarà un ideale collegamento fra le origini dello sponsor Sebago, fondato nel 1946 nel cuore del New England, e Torino, una città che ha scritto la storia del canottaggio e dove sorge BasicNet, che ha acquisito il marchio a stelle e strisce nel 2017.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.