Cerca

GIORNATA BIANCONERA

Il Pallone d'Oro è di Dembelè, ma Yildiz...Ecco cos'ha in mente il gioiellino della Juventus

Il francese del Paris Saint Germain ha vinto il riconoscimento più ambito, il turco arriva quinto tra i migliori U21. Verso l'Atalanta: Stadium esaurito

Sullo sfondo Kenan Yildiz, attaccante della Juventus

Sullo sfondo Kenan Yildiz, attaccante della Juventus

Lo ha guardato da lontano, forse anche con un po’ di invidia, consapevole però che tra qualche anno potrebbe esserci lui al posto di Ousmane Dembelè. E quel “lui” è Kenan Yildiz, tirato a lucido per la cerimonia del Pallone d’Oro che si è svolta a Parigi. Il francese ha trionfato come miglior calciatore del mondo nell’anno solare: nella decisione finale pesano ovviamente i successi in patria, con i trionfi in Ligue 1 e in Coppa di Francia, e in Europa, con la conquista della Champions League e della Supercoppa Europea. Il talento del Paris Saint Germain ha chiuso davanti a Lamine Yamal del Barcellona e al suo compagno di club Vitinha, mentre l’italiano classificato più in alto Gianluigi Donnarumma (oggi al Manchester City, ma protagonista anche lui a Parigi) al decimo posto e il giocatore di Serie A più avanti è stato il napoletano Scott McTominay, 18esimo.

Tornando a Yildiz, il talentino della Juventus si è preso la scena nel Trofeo Kopa, il premio dedicato ai migliori giocatori Under 21, ma forse si sarebbe aspettato un piazzamento migliore. Il primo è stato ovviamente Yamal, sul podio si sono piazzati i due del Psg Desire Doué e Joao Neve, prima di arrivare al bianconero c’è ancora Estevao del Chelsea. Yildiz, quindi, ha chiuso al quinto posto, ma i margini di miglioramento sono ancora enormi. E in questo inizio di stagione ha dimostrato di poter davvero arrivare alla consacrazione definitiva, con due gol e quattro assist nelle prime cinque apparizioni tra campionato e Champions League.

Intanto, cresce l'entusiasmo intorno alla Juventus di Igor Tudor, reduce dal pareggio contro il Verona ma ancora imbattuta dopo cinque gare ufficiali e al secondo posto in classifica. Il club bianconero ha annunciato il "tutto esaurito" all'Allianz Stadium per la gara di sabato pomeriggio alle 18 contro l'Atalanta di Ivan Juric. Per chi non ha trovato il biglietto, però, c'è ancora speranza: "Gli abbonati "Full" e "Star" possono ancora rimettere in vendita il proprio posto; il consiglio, dunque, è sempre quello di continuare a monitorare l'Official Ticket Shop Juventus perché potrebbero tornare in disponibilità ulteriori posti da acquistare" sottolinea il club in una nota. Alla Continassa, invece, la squadra continua a lavorare: l’obiettivo è ritrovare la brillantezza perduta a Verona a causa degli impegni ravvicinati, contro la Dea verrà riproposto Bremer dal primo minuto in difesa e poi è sempre aperto il ballottaggio in attacco tra David e Vlahovic.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.