Cerca

CALCIO ANTICO ROMANO

L'Augusta Taurinorum contro i Neri Brescia campioni d'Italia, sarà sfida all'ultima caccia

Si giocherà domani al campo Calvesi nel 1° Trofeo Leonessa

L'Augusta Taurinorum contro i Neri Brescia campioni d'Italia, sarà sfida all'ultima caccia

A Brescia sarà un test probante per l'Augusta Taurinorum

Dopo i molti allenamenti sul campo da rugby di Moncalieri, l’Augusta Taurinorum si appresta a disputare il primo match ufficiale a contatto pieno. La disciplina si chiama Harpastum ed è il calcio antico romano, un misto di rugby, Mma e pugilato.

La squadra guidata in panchina da Mario Fiorio e capitanata da Bruno Fedele affronterà domani, sabato 27 settembre, alle ore 16, al campo Calvesi di Brescia, i Neri Brescia, campioni d’Italia, nel 1° Trofeo Leonessa.

Ogni team sarà composto da 20 atleti, con cinque sostituzioni possibili, e la gara sarà sulla distanza di due tempi da 25 minuti ciascuno. L’obiettivo sarà segnare una caccia, ovvero portare la palla oltre la linea di fondo degli avversari, conquistando un punto.

Fra i torinesi sarà impegnato anche Massimiliano Ballisai, già campione italiano, del Mediterraneo e mondiale junior e sfidante al titolo europeo e dell’Unione Europea di boxe.

«Siamo entusiasti - afferma - di fare questa prima esperienza contro una compagine così forte. Al termine ci sarà un terzo tempo con musica e birra a fiumi e sarà molto divertente. Personalmente questa è una nuova sfida da affrontare in gruppo, dopo una carriera in uno sport individuale. L’agonismo non poteva non continuare ad accompagnarmi nella mia vita».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.