Cerca

PIANETA bianconero

Indiscrezione Juve: "Tudor ci sta pensando..."

Il tecnico croato potrebbe cambiare modulo dopo la sosta contro il Como in trasferta

Indiscrezione Juve: "Tudor ci sta pensando..."

Igor Tudor

Qualcuno lo ha già paragonato a Thiago Motta, visti gli ultimi risultati inanellati tra campionato e Champions League dalla Vecchia Signora. Per questo Igor Tudor vuole sfruttare la sosta per le nazionali per provare a cambiare qualcosa, per provare a dare una svolta a una stagione che altrimenti potrebbe già scivolargli di mano, come sta accadendo già solo dando un occhio alla classifica dei bianconeri, assestati al quinto posto, fuori dalla zona Champions. Ebbene, Igor Tudor è finito nel mirino della critica soprattutto per la gestione un po’ confusionaria dei tre là davanti. Certo, c’è da dire a sua discolpa che lui in sede di mercato aveva chiesto la conferma di Kolo Muani (a cui sarebbe stato affiancato un attaccante) e soprattutto aveva richiesto a gran voce l’acquisto di un centrocampista di gamba, tipo Sandro Tonali, tanto per fare un nome accostato a più riprese nei mesi scorsi alla Vecchia Signora.

Un modulo, quello proposto fin’ora, non suo: e proprio il modo di stare in campo potrebbe cambiare alla ripresa del campionato quando la Juventus il prossimo 19 ottobre sarà impegnata nella sfida probante in riva al lago contro il Como di Fabregas. «Cambiare modulo? Ci sta pensando...». Magari ridisegnando l’abito della Signora passando così dall’attuale 3-4-2-1 finora concepito con risultati altalenanti, Tudor potrebbe anche decidere di passare al 3-5-2 (visto nel finale col Milan) o al 3-4-1-2. Il primo schema sacrificherebbe inevitabilmente trequartisti come Yildiz e Conceicao, mentre il secondo permetterebbe comunque di inserire un uomo di fantasia tra centrocampo e attacco. Con entrambe le soluzioni, David potrebbe essere un titolare cui affiancare davanti uno tra Vlahovic e Openda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.