Cerca

TENNIS

Bagno di folla allo Sporting per il primo allenamento a Torino di Jannik Sinner, in vista delle Nitto Atp Finals

Domani ci sarà il sorteggio e il n. 1 del mondo conoscerà i suoi avversari

Bagno di folla allo Sporting per il primo allenamento a Torino di Jannik Sinner, in vista delle Nitto Atp Finals

Pubblico numeroso allo Sporting per seguire l'allenamento di Jannik Sinner, sotto gli occhi di Simone Vagnozzi e Darren Cahill

È giunto il momento del debutto in campo a Torino per Jannik Sinner. Non ancora quello alle Nitto Atp Finals, che scatteranno domenica alla Inalpi Arena, ma in allenamento.

Il 24enne di Sesto Pusteria ha raggiunto il capoluogo subalpino lunedì in tarda serata e martedì ha svolto le visite mediche di routine al J Medical, prima di andare all’Istituto di Candiolo, per sostenere il progetto “Un Ace per la Ricerca” di Intesa Sanpaolo e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Oggi il n. 1 del mondo ha svolto la sua prima sessione al Training Center del Circolo della Stampa Sporting, sotto lo sguardo dei suoi due coach Simone Vagnozzi e Darren Cahill, ed è stata l’occasione per moltissimi appassionati per apprezzarlo in azione, in vista del via dell’evento che chiuderà l’anno agonistico sul fronte individuale.

C’è grande fiducia sul conto dell’azzurro, che si è dimostrato in grande forma in occasione delle sue ultime due vittorie sul veloce indoor dell’Atp 500 di Vienna e del Masters 1000 di Parigi.

L’obiettivo dichiarato è di conquistare la seconda vittoria consecutiva alle Finals, magari ripetendo l’en plein di successi dell’ultima edizione, cavalcando così la speranza di terminare l’anno al comando del ranking mondiale.

A questo proposito, anche il suo amico-rivale Carlos Alcaraz, che lunedì prossimo tornerà in testa al ranking, è arrivato oggi intorno alle ore 13 sotto la Mole e fuori dall’Hotel Principi di Piemonte, che ospita i campioni, è stato nuovamente delirio di fan. Il 22enne murciano si è poi allenato alla Inalpi Arena, condividendo il rettangolo di gioco con lo statunitense Taylor Fritz, finalista nel 2024.

Prima di Sinner allo Sporting hanno svolto attività Simone Bolelli e il beniamino di casa Andrea Vavassori, che saranno attesi protagonisti del torneo dei Maestri per la seconda volta consecutiva.

Bole e Wave nel 2025 si sono imposti ad Adelaide, Rotterdam, Amburgo e Washington e sono stati finalisti agli Australian Open. Lo scorso anno a Torino sono usciti nel round robin e questa volta cercheranno di fare almeno un passo in più.

Domani, giovedì 6 novembre, intanto, saranno sorteggiati i gironi e si farà chiarezza sugli avversari della prima fase.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.