Cerca

GIORNATA GRANATA

Cairo carica il Toro: il blitz al Filadelfia, il pranzo con Baroni...Tutti i retroscena

Visita del numero uno del club alla squadra verso la stracittadina contro la Juve. Quanti debutti nel derby di sabato

Il presidente del Torino, Urbano Cairo

Il presidente del Torino, Urbano Cairo

Martedì è stata la volta dei tifosi, ieri è stato il turno di Urbano Cairo: al Filadelfia il Toro prova a caricarsi ogni giorno di più in vista del derby contro la Juventus. Il patron ha assistito all’allenamento mattutino e ha parlato alla squadra, poi si è fermato a pranzo con i dirigenti e il tecnico Baroni. E non sarà nemmeno l’unico blitz della settimana, perché anche domani è atteso per un’altra visita. C’è la voglia di invertire i numeri di una stracittadina che sono davvero impietosi: le sue sfide contro la Juve sono 32, l’unica gioia è arrivata nel 2015 poi ci sono sette pareggi e addirittura 24 sconfitte a completare il bilancio, con 16 gol fatti e ben 57 subiti durante il suo ventennio alla guida della società.

La storia è un peso non indifferente da portarsi dietro, ma il Toro può contare su ben 14 giocatori ancora “puliti” dalla scorie di eventuali delusioni nelle stracittadine. Chiunque sia il portiere tra i pali granata, non avrà mai vissuto un derby della Mole: Paleari scalpita per un’altra chance da titolare, Israel è rientrato a lavorare con i compagni e punta al ritorno proprio contro la sua ex squadra dal 2018 al 2022. Poi bisogna aggiungere Casadei e Biraghi, in granata da gennaio scorso ma con le due sfide contro la Juve della passata stagione che erano già state disputate. Infine, oltre a chi è al Toro da tempo come Ilkhan, Popa e Dembele, si aggiungono ovviamente tutti gli acquisti dell’ultima estate: dagli ex Empoli Ismajli e Anjorin, a Nkounkou che vede il rientro a disposizione e Aboukhlal che invece è ancora indietro nel percorso di recupero, fino ai campioni d’Italia con il Napoli Ngonge e Simeone. E poi c’è pure il tecnico Baroni, che però sarà squalificato e vivrà il suo primo derby dalle tribune  dello Stadium.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.